Chi l’Ha Visto? riparte da Mike Bongiorno e Melania Rea

da , il

    chi l ha visto riparte

    Parte questa sera alle 21.00 su RaiTre la nuova stagione di Chi l’Ha Visto?: Federica Sciarelli e la sua agguerrita redazione sono pronti a mettersi in cerca degli scomparsi e a riaprire delicati files della storia d’Italia. Riprendono le indagini sull’omicidio di Melania Rea ed è atteso un appello dei legali della famiglia Bongiorno, alla spasmodica ricerca di una traccia che li porti alla salma di Mike, trafugata dal cimitero di Dagnente ormai otto mesi or sono.

    La scorsa stagione di Chi l’ha Visto? si è chiusa con nuove piste e nuove ricerche sul caso di Emanuela Orlandi, uno dei grandi misteri italiani che il programma di RaiTre ha avuto il merito di riportare agli onori della cronaca con indagini puntuali, con la raccolta di testimonianze inedite e con l’attenzione prestata alle tante segnalazioni (più o meno veritiere) giunte in redazione. Dopo la telefonata di un ex agente segreto alla redazione di un programma di RomaUno, la squadra di Chi l’Ha Visto? era partita alla volta dell’Inghilterra per seguire le tracce indicate dalla ‘gola profonda’. Dopo un primo buco nell’acqua si attendono ora nuove rivelazioni, o quanto meno qualche nuovo indizio che avvicini alla verità sulla scomparsa della 15enne, avvenuta ormai 28 anni fa.

    Altro ‘successo’ della trasmissione è il non aver mai mollato sul caso di Elisa Claps e ora, con la stessa determinazione, si cerca di far luce sull’omicidio di Melania Rea: in studio questa sera il fratello Michele. Riflettori accesi anche sulla morte di Meredith Kercher e sul processo d’appello in corso in questi giorni a Perugia.

    Noi ne approfittiamo per ricordarvi i recapiti di Chi l’Ha Visto?: in primis il sito internet (www.chilhavisto.rai.it) con annesso blog, quindi i recapiti telefonici (tel. 068262; fax 0637350604), l’e-mail (8262@rai.it), utili non solo per segnalare scomparsi o fornire informazioni, ma anche per partecipare al programma in qualità di pubblico in studio. Noi non possiamo che fare i nostri complimenti e i nostri in bocca al lupo alla Sciarelli e a tutto il suo team per questa nuova stagione di Chi l’Ha Visto?.