Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli torna su Rai 3 con le sue misteriose scomparse

Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli torna su Rai 3 con le sue misteriose scomparse

Chi l'ha visto? torna questa sera in tv su Rai3 alle 21:05

    Federica Sciarelli e il suo Chi l'ha visto

    Chi l’ha visto? torna questa sera, a condurlo dopo 374 puntate, c’è ancora la giornalista romana Federica Sciarelli. Da questa sera su Rai 3 alle 21:05 riprende il programma che da anni si impegna a ritrovare persone scomparse, fra cold case, misteri che hanno riempito le pagine dei quotidiani italiani. La mente va al caso di Elisa Claps, uccisa il 12 settembre di 24 anni fa, o Emanuela Orlandi di cui spesso il programma di approfondimento di Rai 3 ha spesso parlato. In onda dal 1989, da anni questa trasmissione è amatissima e indispensabile perché è molto di più di un semplice programma televisivo.

    Chi l’ha visto? è il terzo programma più vecchio di Rai 3 e negli anni è andato al di là della mera “comunicazione sociale” ed è diventato un appuntamento irrinunciabile per milioni di telespettatori più di vent’anni. La formula del programma, calibrato mix fra cronaca e racconto, è alla chiave del successo di Chi l’ha visto?. Un osservatorio permanente dedicato alle trasformazioni del nostro Paese (come dimenticare qualche anno fa la scomparsa di Sarah Scazzi?), dove si parla di misteri, drammi, perdita e di un mondo molto che non è poi così lontano dal quotidiano. Chi l’ha visto? ha una schiera di fan che da anni lo seguono, molti di loro possono seguire una puntata in studio prenotandosi al numero di telefono 068262 o inviando una mail a 8262@rai.it.

    Si può anche interagire con gli autori del programma attraverso il blog del programma o la pagina Facebook che conta quasi 46mila fan. Tutti quanti possono contribuire a ritrovare uno degli scomparsi.

    Nella prima puntata si parlerà di due donne: Elisabetta, titolare di un’agenzia di pratiche automobilistiche, scomparsa dalla sua città dov’era conosciuta perché aveva visto lacrimare una statua della Madonna vicino al suo ufficio. Una lettera inviata alla redazione proveniente dalla Sicilia, invece, mette fine alla vicenda di Vanessa, scomparsa a metà giugno da Fucecchio: è viva, sta bene ma non riesce a tornare a casa, i suoi genitori in studio tenteranno di fare chiarezza. Non solo in questa stagione si tornerà a parlare della scomparsa di Emanuela Orlandi.

    393