Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli lascia la conduzione?

Federica Sciarelli potrebbe decidere di lasciare la conduzione di Chi l'ha visto? per dedicarsi serenamente ai problemi personali, dopo l'indagine che l'ha coinvolta insieme al compagno Woodcock, per una presunta violazione di segreto d'ufficio nel caso Consip. Questa l'indiscrezione che circola in Rai, ma che al momento non è stata né smentita né confermata dalla conduttrice.

da , il

    Federica Sciarelli lascia la conduzione di Chi l’ha visto? È questa l’indiscrezione che circola negli ultimi giorni e che riporta alla ribalta la possibilità che la giornalista, dopo 13 anni, possa abbandonare la guida del fortunato e storico programma di Rai 3. Già in passato si erano rincorse voci di un abbandono della Sciarelli, stanca e provata dalle storie raccontate, ma lei allora aveva tranquillizzato i suoi fan smentendo la notizia. Oggi, però, le cose sarebbero diverse: dietro la sua voglia di chiudere l’esperienza della conduzione di Chi l’ha visto? ci sarebbe lo ‘scandalo giudiziario’ che l’ha travolta insieme al suo compagno di vita, il magistrato Henry John Woodcock.

    A lanciare ora la nuova indiscrezione sull’intenzione di Federica Sciarelli di lasciare la conduzione di Chi l’ha visto? è il sito Dagospia, che riporta le ‘clamorose voci che da giorni circolano ai piani alti di Viale Mazzini’. E non si tratterebbe di un semplice rumor. ‘Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l’ha travolta’, scrive ancora Dagospia, facendo riferimento all’indagine che vede coinvolta la conduttrice, con l’accusa di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio.

    Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? dopo l’indagine sul caso Consip che la vede coinvolta?

    Federica Sciarelli nello studio di Chi l’ha visto? / Ansa

    Federica Sciarelli potrebbe lasciare Chi l’ha visto? per dedicarsi a risolvere questo problema legale e togliere da qualsiasi imabarazzo la Rai: ‘La conduttrice vede di fatto colpita la sua professionalità e minata la serenità della sua vita privata. Un caso che starebbe portando la Sciarelli a vagliare con attenzione il futuro in tv [...] Ora nuovi dubbi e la voglia di affrontare questo caso con maggiore serenità evitando imbarazzi alla Rai’. Così scrive Dagospia, motivando la probabile decisione della conduttrice.

    Secondo la magistratura che indaga, la Sciarelli avrebbe fatto da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il magistrato Woodcock, suo compagno, per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip. Ma la giornalista, interrogata a fine giugno per quasi due ore, ha respinto ogni addebito.

    Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?: un amore che dura da 13 anni

    Federica Sciarelli è alla conduzione di Chi l’ha visto? dal 2004 e già ad aprile 2017, durante un’intervista a Gente, ha smentito di voler abbandonare il programma, nonostante ogni tanto qualche tentazione di mollare la presa: ‘No, non lascio Chi l’ha visto?. Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango’.

    E allora la Sciarelli spiegava di essere talmente amata dalla rete e dal suo pubblico da doverci obbligatoriamente ripensare: ‘Mi sono messa a disposizione dell’azienda. Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina, mi mettono nella condizione di ripensarci’.

    Ora, invece, ci sarebbe il rischio concreto di un abbandono della conduzione, per dedicarsi ai problemi della vita privata. Ma al momento nessuna conferma o smentita è arrivata dalla conduttrice, già confermata alla guida di Chi l’ha visto? alla presentazione dei palinsesti Rai. I suoi fan e quelli del programma possono ancora dormire sonni tranquilli.