Chi l’ha visto, Federica Sciarelli contro Eleonora Daniele: Storie Vere è un plagio?

Chi l'ha visto con Federica Sciarelli e Storie Vere con Eleonora Daniele: l'ombra di un plagio tra Rai 1 e Rai 3

da , il

    sciarelli daniele

    Chi l’ha visto? (Rai 3) e Storie Vere (Rai 1) si somigliano troppo? Vuota il sacco, Federica Sciarelli, che accusa Eleonora Daniele, conduttrice di Uno Mattina con passato al Grande Fratello di aver preso troppo spunto dal programma di scomparsi da lei condotto sulla terza rete. Gli ascolti del primo solo mercoledì scorso hanno surclassato quelli dello speciale di Quarto Grado dedicato alla sentenza in appello bis per Alberto Stasi, e pure il secondo, di mattina, ha registrato ascolti record con i casi recenti di cronaca nera. C’è chi dice non siano pochi i punti ‘in comune’ tra i due programmi, persino i loghi dei due programmi si somigliano in qualche modo parecchio (uno sfondo rosso con scritte grigie).

    A svelare il retroscena con i malumori di Federica Sciarelli (che già nel 2013 fece discutere per la voglia di lasciare il programma di Rai 3) è il settimanale Diva e Donna: “Scoppia la guerra della cronaca”, scrive il giornale.

    “La conduttrice di Chi l’ha visto sembra sempre più sofferente verso la collega di Rai Uno che presenta Storie Vere e fa boom di ascolti al mattino: i due programmi trattano entrambi di cronaca nera e la Sciarelli si sarebbe lamentata coi dirigenti accusando la Daniele di plagio. A quanto pare – concludono da D&D – teme che la concorrenza possa arrivare in prima serata, visto il successo di Storie Vere”.