Chi è Micaela Riera di Cata e i misteri della sfera, la serie tv di Disney Channel?

Chi è Micaela Riera di Cata e i misteri della sfera, la serie tv di Disney Channel? Ecco l'identikit della nuova attrice emergente in casa Disney

da , il

    Chi è Micaela Riera di Cata e i misteri della sfera, protagonista della nuova serie tv di Disney Channel? Approdato sugli schermi televisivi italiani a fine maggio, il telefilm musicale ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore delle giovani telespettatrici, grazie anche a una protagonista frizzante e convincente. L’attrice è l’ultimo acquisto della scuderia Disney e sta pian piano accrescendo la propria popolarità, cosa che non la spaventa per nulla. Anzi, Micaela è sicura che i fan ameranno la sua Cata più dell’onnipresente Violetta!

    Micaela Sofia Riera Ponce, questo il suo nome completo, è nata a Santa Fe il 18 luglio 1991. Ha iniziato la sua carriera come modella, ma è nel mondo della recitazione che ha trovato piena soddisfazione e realizzazione. Forse alcuni appassionati delle serie tv Disney la ricordano per aver interpretato Valentina nella telenovela argentina Incorreggibili, ruolo che le ha permesso di capire quale fosse davvero la sua strada. Micaela aveva allora diciassette anni e tanti studi di teatro alle spalle.

    Il grande salto è però avvenuto nel 2013, quando ha ottenuto la parte della protagonista in Cata e i misteri della sfera. La serie tv si innesta nel filone dei precedenti prodotti musicali argentini, ma presenta anche qualcosa in più. Al centro della vicenda troviamo infatti due fratelli provenienti da un’altra dimensione, per la precisione da un mondo estremamente avanzato da un punto di vista tecnologico ma del tutto privo di emozioni umane.

    Catalina, il personaggio interpretato dalla Riera, scoprirà il segreto dei due fratelli e avrà il compito di mantenerlo, con l’aiuto di familiari e amici fidati.

    La serie tv abbonda di quegli elementi che hanno fatto la fortuna di altri telefilm per adolescenti: c’è amicizia, amore, ambizioni, passione per la musica e la danza, con in più l’aggiunta del mistero legato ai due fratelli. E’ proprio questo ciò che farà la differenza, a giudizio di Micaela, e che permetterà a Cata e i misteri della sfera di raggiungere la vetta del successo. Intervistata in proposito da TV Sorrisi e Canzoni, l’attrice non ha nascosto di sognare in grande, scomodando anche un paragone ingombrante:

    ‘Penso che Violetta sia un ottimo prodotto, ma noi lo batteremo sicuramente! Noi abbiamo il mistero, l’avventura. La nostra serie è adatta ai piccoli ma anche ai grandicelli. È come se fosse un libro, con tanti capitoli diversi che tutti possono leggere.’

    Per coloro che sono incuriositi da questa nuova attrice emergente, e per coloro che sono già stati risucchiati nel vortice di Cata/Micaela, segnate la data del 19 luglio 2014: la Riera sarà infatti ospite della 44esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.