Chew, in arrivo una nuova serie tratta da un fumetto?

La casa di produzione Circle of Confusion sta preparando un adattamento da Chew, serie di fumetti scritta da John Layman e Rob Guillroy

da , il

    Chew, in arrivo una nuova serie tratta da un fumetto?

    Dopo The Walking Dead arriverà una nuova serie tratta da un fumetto? A lavorarci è sempre la Circle of Confusion (già dietro The Walking Dead) che sta lavorando a Chew, un poliziesco di John Layman e Rob Guillroy pubblicato anche in Italia Bao Publishing (in America è invece edito da Image Comics).

    In America cominciano ad andare di moda le serie tratte da un fumetto (o – vedi il caso True Blood – di trarre un fumetto da una serie tv), e così dopo The Walking Dead la casa di produzione Circle of Confusion ci riproverà con Chew, fumetto ambientato in un mondo devastato da una tremenda epidemia, che ha costretto il governo a vietare il pollo per paralizzare una sorta di aviaria.

    Il protagonista di Chew si chiama Tony Chu, lavora per la Food and Drug Administration (FDA) ed è un cibopatico, cioè è in grado di avere delle sensazioni psichiche da qualunque cosa mangi, compresi i cadaveri, con il nostro che si dovrà spesso occupare di crimini bizzarri.

    Ci sono un sacco di fumetti supereroici – ha detto John Layman, che lavora ai fumetti da 15 anni ma che solo con Chew ha raggiunto il successo globale – ma quasi nessuno dedicato al cibo, che si è rivelato essere un tema universale che piace ai lettori“. L’idea dello sceneggiatore è quella di scrivere cinquanta-sessanta ‘capitoli’, e di sicuro esistono i primi trenta e gli ultimi dieci. “Mi piace sapere come finiscono le storie che scrivo – ha detto Lyman al New York Times – ed ho avvisato Rob [Guillory, il disegnatore] che quando vedrà succedere certe cose vorrà dire che ci siamo, che stiamo per arrivare alla fine“.

    Foto: blogs.phoenixnewtimes.com