Cherry Season, Mediaset rinvia i nuovi episodi all’estate 2017

Cherry Season, Mediaset rinvia i nuovi episodi all’estate 2017

La seconda stagione della serie in onda sì su Canale 5, ma da giugno - luglio prossimi. Sabato 10 settembre 2016 il 'saluto' dei fans

    I telespettatori stenteranno a crederci, ma è ufficiale: Mediaset rinvia i nuovi episodi di Cherry Season – La stagione del cuore all’estate 2017. Infatti, le puntate in onda su Canale 5 sabato 10 settembre 2016, nel nuovo orario 16.00 – 18.00, sono le ultime due trasmesse quest’anno; poi, la serie turca con protagonisti i personaggi di Oiku e Ayaz – che tanto successo sta riscuotendo anche in Italia sin dallo scorso giugno, da quando cioè ha debuttato anche da noi – tornerà sì in onda, ma solo a partire dal prossimo giugno – luglio 2017. Una scelta, quella del Biscione che, se da un lato, mirerebbe a ‘traghettare’ il pubblico anche nel periodo estivo della rete, dall’altro rischia, però, di suscitare polemiche tra i fans della fortunata serie.

    Mediaset, però, una decisione ufficiale l’ha già presa e, almeno per il momento, sulla nuova programmazione ‘assegnata’ a Cherry Season pare non voler tornare indietro. L’appuntamento con l’inizio della seconda stagione della serie è, quindi, fissato per l’estate 2017. A renderlo noto è la stessa Mediaset all’interno di un comunicato ufficiale, nel quale l’azienda motiva così la scelta di rinviare la serie a data futura:

    Si legge infatti nella nota diffusa dal Biscione:

    ‘La serie turca, partita il 6 giugno scorso, ha raccolto una media eccezionale di oltre 2.000.000 di telespettatori (17.5% di share). ​​’Cherry Season’, in pochi mesi, è diventata un vero e proprio cult tra gli amanti del genere, con puntate record che hanno sfiorato i 3.000.000 di telespettatori e superato il 25% di share. Sul pubblico femminile – continua Mediaset nella nota – ha raccolto risultati sorprendenti: il 30% di share tra le giovani 25-34enni, e il 25% tra le 19-24enni.​ ​

    Un fenomeno che, dalla televisione, si è allargato anche on-line.

    La soap è stata infatti uno tra i prodotti seriali più seguiti anche su Mediaset on demand. On-line sono nati centinaia di blog dedicati alle vicende dei protagonisti, migliaia i ‘like’ sulle pagine Facebook e innumerevoli le discussioni nate sui social riguardanti la serie.

    Una web-performance – conclude la rete nel comunicato – che evidenzia telespettatori evoluti e ridefinisce le aspettative circa gli stili di vita e la composizione socio-culturale del pubblico di ‘Cherry Season’.​ ​I protagonisti, Oyku, Ayaz, Seyma e Mete, danno appuntamento all’estate prossima con episodi pieni di colpi di scena: Oyku e Ayaz forse troveranno il loro lieto fine, mentre Seyma mostrerà un suo lato mai visto prima d’ora’.

    ​C’è da dire, infine, che, appresa la notizia, sin da subito parte dei fans di Cherry Season – La Stagione del cuore sta riversandosi sui vari social per dimostrare dissenso verso la decisione di mandare in onda ‘tardi’ gli ultimi episodi della serie, soprattutto perché, di fatto, costringerebbe i telespettatori che la seguono ad attendere oltre nove mesi per arrivare a conoscere come finisce la storia d’amore tra i personaggi Oiky e Ayaz, i protagonisti interpretati rispettivamente dagli attori Ozge Gurel e Serkan Cayoglu.

    583

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI