Chelsea Clinton non convince, la Nbc è pronta a rescinderle il contratto

Chelsea Clinton non convince, la Nbc è pronta a rescinderle il contratto

Chelsea Clinton sta per lasciare la Nbc, la major non dovrebbe rinnovare alla reporter 31enne il suo contratto di giornalista a Making The Difference

da in Informazione, NBC, Chelsea Clinton
Ultimo aggiornamento:

    Chelsea Clinton non ha convinto la Nbc. L’emittente americana aveva assunto la precaria 31enne come giornalista per il newsmagazine Making a Difference, ma la figlia dell’ex presidente Bill e dell’attuale segretario di Stato Usa non ha propriamente fatto la differenza.

    A finire sotto accusa sono stati i suoi servizi e la Nbc sarebbe proprio decisa a non rinnovarle il contratto. La sua assunzione qualche mese fa scatenò un mare di polemiche, anche perché la 31enne fu segnalata dalla potente famiglia direttamente al direttore della Nbc. Una laurea in Storia a Stanford nel 2001 (la sua tesi riguardava gli accordi di pace nell’Irlanda del Nord, in cui la candidata riuscì addirittura a intervistare l’ex presidente degli Stati Uniti: suo padre), e un Master a Oxford in Relazioni internazionali (dove fu contrastata dai docenti e dai colleghi), Chelsea non sembra insomma trovare la sua strada.

    Dopo le malelingue, la conferma è venuta sul campo. Il suo primo servizio sulla povertà in Arkansas, stato in cui ha vissuto e in cui iniziò la carriera politica il padre Bill, era stato un vero fiasco. Il Washington Post l’aveva definita ‘una delle donne più noiose della sua generazione‘ e secondo i suoi lettori il suo reportage era stato inguardabile. A difenderla solo il New York Times, anche se in molti hanno ritenuto la sua performance scadente.

    Secondo il New York Post Chelsea potrebbe essere “reindirizzata” all’interno della Nbc, ma ‘non è detto che riesca a siglare un nuovo contratto‘.

    Pare dunque accantonata la carriera giornalista della precaria Chelsea. Precaria fra precari, anche il contratto della rampolla di casa Clinton è dunque in scadenza e il sogno di diventare giornalista sembra ormai parte del passato. Anche se nessuna conferma è arrivata dalla Nbc alle voci insistenti sull’addio di Chelsea a Making The Difference. La major, il cui telegiornale è il più visto d’America, non ha però neanche smentito. Coraggio Chelsea ti rifarai, non sei da sola!

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneNBCChelsea Clinton