Chelsea Clinton diventa reporter per la Nbc

Chelsea Clinton diventa giornalista, sarà una reporter per Making a Difference, rubrica del tg serale della Nbc

da , il

    Chelsea Clinton

    Chelsea Clinton diventa reporter, la figlia di Hillary e Bill Clinton lavorerà per Making a Difference, un servizio di approfondimento del programma Nbc Nightly News, il telegiornale serale della Nbc. La neo-assunta ha parlato del suo prossimo impiego e del suo colloquio in un’intervista al New York Times. Chelsea ha ottenuto il lavoro come una persona qualunque prendendo parte al colloquio con il direttore, il signor Capus. Solo una piccola nota la 32enne non riceverà pagamenti, tutti i suoi compensi saranno devoluti in beneficenza.

    Il colloquio è iniziato come sempre con una domanda: ‘Che cosa vorresti fare?‘. A questo punto la candidata Chelsea ha raccontato che durante la campagna della madre nel 2008 era stata colpita dalle persone che avevano contribuito alla campagna di Hillary. Ecco l’assunzione a Making a Difference: ‘Avevamo bisogno di qualcuno che preparasse storie molto interessanti e su questo ci siamo trovati perfettamente sincronizzati”. A Chelsea non verranno affidate le news generiche e viene puntualizzato che ‘non vuole diventare una star della tv‘, andrà in strada e poi monterà i suoi servizi. Chelsea metterà così in atto le parole della nonna, recentemente scomparsa, Dorothy Howll Rodham: ‘La vita non è quello che ti succede, ma quello che fai con ciò che ti succede‘.

    Chelsea donerà il suo compenso in beneficienza e negli ultimi anni è comparsa spesso in pubblico per tenere discorsi in favore della madre candidata alle elezioni presidenziali del 2008 e per la William J. Clinton Foundation, la fondazione voluta dal padre che si occupa di sicurezza nella sanità, servizi al cittadino ed economia. Chelsea è in compagnia, alla Nbc lavora anche Jenna Bush Hager, una delle due gemelle di George W. Bush. Un’altra figlia di, Meghan McCain, oggi collabora con Msnbc, la catena fondata da Microsoft e Nbc. Meghan è una delle sette figlie di John, candidato repubblicano battuto alle ultime presidenziali di Obama.