Chef Rubio – Unti e Bisunti 2 anticipazioni: DMAX dà lezioni di street food a Italia2

Chef Rubio – Unti e Bisunti 2 anticipazioni: DMAX dà lezioni di street food a Italia2

Chef Rubio - Unti e bisunti 2: le anticipazioni della seconda stagione 2014 su Dmax

    Milano è la New York italiana. Capita di sentire frasi del genere (solo) da Chef Rubio in Unti e Bisunti 2; le anticipazioni settimanali arriveranno presto ma non possiamo non fare il punto sul programma di DMAX, canale 52 del digitale terrestre, alle prese con fornelli unti di grasso a più non posso, ma anche tradizioni, storie di vita e cucina on the road.

    La seconda stagione di Unti e bisunti è in onda dal 12 maggio 2014 e, anche in questa nuova edizione che sembra più ricercata e allo stesso tempo popolare, si propone di raccontare attraverso la metafora del cibo luoghi tutto italiani ma pur sempre con tratti di internazionalità.

    Ci pensa il protagonista indiscusso: un po’ rozzo per certi versi, un po’ elegante nelle scelte – per altri – Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini – fa del suo programma una sorta di incontro di gusto per le strade e le stradine della città e dei luoghi da scoprire: conosciamo così l’Alto Adige, il cuore pulsante di Bolzano ad esempio, tra Brezel, Strudel, Kartoffeln e non senza un occhio di riguardo per il pane con tutte le varianti possibili: da quello con i cereali a quello con zucca, papaveri o semi di girasole.

    Del resto gli intenti sono stati spiegati dallo stesso conduttore ex rugbysta ai microfoni del Chiambretti Supermarket – per restare in tema di prodotti – nel corso della puntata scorsa del 30 maggio a Italia1:

    Gli chef andrebbero trattati come esseri umani perché tali sono, pieni di difetti e dovremmo osannarli un po’ meno. Sto cercando di rendere un po’ più umana la figura dello chef che è come un impiegato, un architetto, un operaio.

    La colpa non è loro, è di chi ce li fa credere‘.

    Come dargli torto. Sarà questa la differenza tra un Unti e Bisunti e uno Street Food Heroes proposto da Italia 2? Nel primo caso sì è ottenuto un personaggio pop, nel secondo caso è forse preferibile parlare – ma non è detto – di un flop annunciato. Per il resto, c’è il lunedì sera alle 22.00 su DMAX.

    378

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI