Chef più famosi della tv: da Chef Rubio a Carlo Cracco

Parliamo di chef più famosi della tv: Chef Rubio, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Simone Rugiati, Gianfranco Vissani e molti altri. La tv sta dando sempre più spazio alla cucina e ai cuochi, sia su Rai e Mediaset che sulle reti di Sky e Discovery. Abbiamo selezionato i più conosciuti e amati dal pubblico

da , il

    Chef più famosi della tv: da Chef Rubio a Carlo Cracco

    Gli chef più famosi della tv, da Chef Rubio a Carlo Cracco, stanno diventando le nuove stelle del piccolo schermo: accanto a conduttori, showgirl, cantanti e attori, la categoria dei cuochi da qualche anno sta guadagnando sempre più consensi da parte del pubblico grazie soprattutto ai programmi ai quali i re dei fornelli partecipano come giudici, ospiti o padroni di casa. Simone Rugiati, Antonino Cannavacciuolo, Joe e Lidia Bastianich ma anche Jamie Oliver ed Anthony Bourdain: sono molte le star legate alla cucina che si contendono la scena in Italia.

    Tra gli chef più famosi della tv sono presenti l’ex giocatore di rugby Chef Rubio, e i temuti Carlo Cracco e Gordon Ramsay, rispettivamente volti di Hell’s Kitchen Italia ed Hell’s Kitchen UK e USA. Ognuno di loro però svolge anche altre attività e lavora con successo nel campo della ristorazione in Italia e all’estero.

    1 – Chef Rubio (Garbiele Rubini)

    Chef rubio e carmen russo il ricco e il povero

    Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, è ormai un volto noto per i telespettatori italiani e ha condotto vari programmi su Discovery. Dismessi i panni da sportivo, ha scelto di viaggiare ed apparire in tv con ‘Unti e bisunti’, ‘Il ricco e il povero’ e ‘Il re della griglia’ su DMAX.

    2 – Carlo Cracco

    Presentazione di Masterchef

    Carlo Cracco ha raggiunto una popolarità altissima dopo la sua partecipazione a MasterChef Italia come giudice, ruolo che ha ricoperto per sei edizioni consecutive dal 2011 al 2016. Dal 2014 è anche diventato il volto principale di ‘Hell’s Kitchen Italia’. Possiede alcuni ristoranti e nella sua carriera ha collezionato varie stelle Michelin.

    3 – Simone Rugiati

    Giochi: dal 31/01 Sisal lancia il nuovo SuperEnalotto

    Simone Rugiati è uno dei cuochi più famosi lanciati da ‘La prova del cuoco’. Dopo aver partecipato alla trasmissione di Antonella Clerici come ospite fisso, è arrivato a condurre ‘Cuochi e Fiamme’ e ‘Food Maniac’ su La7 e ‘Io, me e Simone’ su Gambero Rosso Channel. Ha anche sperimentato altre strade entrando nel cast di ‘Tu si que vales’ e ‘Selfie – Le cose cambiano’ su Canale 5 e ‘Pechino Express’ su Rai 2.

    4 – Antonino Cannavacciuolo

    Antonino Cannavacciuolo a MasterChef con Cracco

    Antonino Cannavacciulo ha colpito l’attenzione del pubblico dal 2013 in poi come protagonista di ‘Cucine da incubo’ su Fox Life. In seguito si è unito alla squadra di ‘MasterChef’ come giudice (dal 2015) e nel 2017 ha condotto anche ‘O mare mio’ su Nove. Il suo ristorante è stato premiato con due Stelle Michelin.

    5 – Alessandro Borghese

    I giudici di Masterchef Junior Italia

    Alessandro Borghese è stato lanciato dal canale Real Time: tra il 2005 e il 2006, infatti, è apparso in ‘Cortesie per gli ospiti’, ‘L’ost’ e ‘Cuoco gentiluomo’. Negli anni successivi lo abbiamo visto dividersi tra Rai, Mediaset e Sky con ‘Chef a domicilio’, ‘Ci vediamo domenica’, ‘La notte degli chef’, ‘Junior MasterChef Italia’ e ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti’.

    6 – Davide Oldani

    TV: RAI; PRESENTAZIONE "THE CHEF"

    Davide Oldani, uno dei 50 chef ambasciatori della cucina italiana del mondo, si è anche prestato alla tv. Ha presentato ‘The Chef’ su La5 e Canale 5 (2013-2014) ed è stato protagonista di un documentario su Laeffe con la sua Cucina Pop.

    7 – Joe Bastianich

    SKY presentata la 4/a edizione di  "Master Chef"

    Joe Bastianich, lo chef statunitense di origine italiana reso famoso da ‘MasterChef’, ha partecipato anche a ‘Junior MasterChef’, ‘Restaurant Start-up’, ‘Celebrity MasterChef’, ‘Cucine da Incubo’ e ‘Top Gear Italia’. E’ stato giudice a ‘Miss Italia’ e gestisce circa una trentina di ristoranti. Non tutti sanno che possiede una laurea in filosofia.

    8 – Bruno Barbieri

    Presentazione di Masterchef

    Anche Bruno Barbieri è un volto di ‘MasterChef’ e ricopre il ruolo di giudice all’interno del game-show targato Sky dalla prima edizione italiana. Gestisce alcuni locali e nel 2015 è stato uno degli inviati della trasmissione di Rai 2 ‘Quelli che il calcio’.

    9 – Gordon Ramsay

    MasterChef Usa 7

    Gordon Ramsey è inglese ma, anche a causa dei suoi modi diretti e poco affabili, è diventato una star della cucina anche in America ed Europa. La sua popolarità è legata soprattutto a ‘Cucina da incubo’ ed ‘Hell’s Kitchen’, ma ha preso parte anche a ‘MasterChef USA’, ‘Cucina con Ramsay’ e ‘Hotel da incubo’.

    10 – Jamie Oliver

    World Economic Forum 2017 in Davos

    Jamie Oliver è probabilmente lo chef più famoso del Regno Unito, grazie ai suoi consigli culinari alla portata da tutti. Ha condotto ‘The Naked Chef’ ed è proprietario di una catena di ristoranti. Ha anche presentato ‘Jamie’s Great Italian Escape’, proposto da Cielo e LaEffe.

    11 – Anthony Bourdain

    Anthony Bourdain LaEffe

    Anthony Bourdain, cuoco e scrittore statunitense, ha prestato il volto ad alcuni programmi visti anche in Italia tra LaEffe e Rai 5: ricordiamo ‘Tutto in 24 ore’, ‘Anthony Bourdain: Cucine segrete’ e ‘Anthony Bourdain: Senza prenotazione’ ed è stato giudice di ‘Top Chef’. Dal 2017 gli viene attribuita una relazione con Asia Argento.

    12 – Gianfranco Vissani

    Lo chef Gianfranco Vissani

    Gianfranco Vissani è diventato uno dei primi cuochi televisivi celebri, dopo aver partecipato a varie trasmissioni Rai tra cui ‘Uno Mattina’, ‘Domenica In’, ‘Linea Verde’ e ‘La prova del cuoco’. Lo abbiamo visto anche in ‘Altrimenti ci arrabbiamo’ con Milly Carlucci. Ha conquistato due stelle Guida Michelin.

    13 – Lidia Bastianich

    lidia bastianich

    Lidia Bastianich, la madre di Joe, è celeberrima nel USA e lavora nella ristorazione dagli anni ’60. Ha partecipato a numerosi programmi tv e ha scritto vari libri. Negli ultimi anni è stata vista in ‘MasterChef Italia’ e USA, ‘Junior MasterChef Italia’ e a ‘La prova del cuoco’.

    14 – Antonia Klugmann

    Antonia Klugnamm di MasterChef

    Antonia Klugmann è la chef italiana che avrà l’arduo compito di sostituire Carlo Cracco nella settima edizione di MasterChef Italia. Non è ancora famosa come i colleghi ma presto arriverà sui nostri schermi come giurata mostrando le sue abilità in cucina.

    15 – Ernst Knam

    Ernst Knam Il re del cioccolato

    Ernst Knam è un pasticciere tedesco che dal 2012 in poi ha partecipato alle trasmissioni televisive ‘Bake Off Italia’, ‘Il re del cioccolato’ e ‘Che diavolo di pasticceria’. Vive in Italia dal 1989, anno in cui ha cominciato a lavorare con Gualtiero Marchesi. Nel 1992 ha aperto un laboratorio a Milano.

    MasterChef Italia a Napoli

    Benedetta Parodi e Marco Bianchi: una giornalista e un divulgatore famosi come i colleghi chef

    A Milano la serata evento "#ioleggoperchè"

    Una menzione a parte va a Benedetta Parodi e Marco Bianchi, divenuti due celebrità in cucina e in tv senza essere chef. Benedetta Parodi, da giornalista di Studio Aperto che ha lanciato la rubrica ‘Cotto e mangiato’, è diventata una voce autorevole del panorama culinario italiano scrivendo libri e presentando ‘I menù di Benedetta’, ‘Bake Off Italia’, ‘Junior Bake Off’, ‘La cuoca bendata’ e ‘Pronto e postato’. E’ stata anche giudice di ‘Piccoli giganti’.

    Marco Bianchi La prova del cuoco

    Marco Bianchi invece, divulgatore scientifico della fondazione di Umberto Veronesi, ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo grazie ai suoi consigli sulla salute e sulla prevenzione, pubblica guide e partecipa come ospite fisso a La prova del cuoco su Rai 1 proponendo le sue ricette. Ha presentato ‘Aiuto, stiamo ingrassando’ su Fox Life e preso parte a ‘Detto fatto’ su Rai 2.