Chef Academy debutta oggi su Lei, Hell’s Kitchen ritorna giovedì su Sky Uno

Chef Academy debutta oggi su Lei, Hell’s Kitchen ritorna giovedì su Sky Uno

Debutta questa sera sul canale satellitare Lei (Sky, 125) il nuovo reality show culinario Chef Academy

    I programmi di cucina spopolano sulla tv generalista, attesissimo ad esempio su Rai Uno è il ritorno di Antonella Clerici ai fornelli de La prova del cuoco, ma sono soprattutto i canali satellitari il regno dell’enogastronomia. Sulla piattaforma di Sky ce ne sono a bizzeffe, complici anche i tanti canali tematici presenti sulla pay tv, e oggi se ne aggiunge un altro alla lunga lista: si tratta di Chef Academy, nuovo reality show condotto da uno dei più famosi, e sexy, chef del mondo, Jean-Christophe Novelli. Ma giovedì torna anche il temibile Gordon Ramsay con la sesta edizione di Hell’s Kitchen.

    Il bravissimo e celebre chef Jean-Christophe Novelli, apprezzato in tutto il mondo per le sue abilità culinarie ma anche per il suo sex appeal (il New York Times lo ha inserito tra i 100 uomini più sexy del pianeta e il magazine Harper’s Bazaar l’ha definito il cuoco con più allure) si cimenta ora alla conduzione di Chef Academy, il nuovo reality show che andrà in onda in prima visione esclusiva su Lei (canale 125 di Sky) ogni lunedì alle 21 a partire da stasera.

    Qui il 49enne Novelli, francese di origini italiane ma residente a Londra, vola a Los Angeles insieme alla fidanzata Michelle e al suo executive chef Steven Kitchen per aprire e dirigere la prima accademia americana d’alta cucina: la scuola sarà frequentata da nove concorrenti che aspirano a diventare cuochi professionisti. Destreggiandosi tra pentole e fornelli gli studenti per superare il primo turno dovranno cucinare nientemeno che un uovo, in qualsiasi modo, e poi dare il meglio di se stessi cucinando il proprio piatto distintivo, quello cioè che meglio esprime la loro arte culinaria. Il concorrente che fallirà tre dei test cui saranno sottoposti verrà eliminato dal gioco.



    Rispetto agli altri reality la sostanza non cambia di molto, però forse meglio avere tra le pentole l’affascinante Jean-Christophe Novelli che l’iracondo e vulcanico Gordon Ramsey protagonista di Hell’s Kitchen, che da giovedì 9 settembre tornerà su Sky Uno con i nuovi 16 (coraggiosi) concorrenti della sesta edizione del suo infernale reality: in palio questa volta c’è un posto di capo cuoco all’Araxi Restaurant and Bar di Whistler, uno dei migliori ristoranti canadesi.

    Intanto Chef Academy vi aspetta stasera e poi ogni lunedì alle 21 in prima tv su Lei.

    617