Checco Zalone sbarca al cinema

Prima fatica cinematografica da protagonista per Checco Zalone, impegnato nelle riprese di Cado dalle Nubi, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa Cinema a partire dall'inverno

da , il

    Sono in corso in Puglia le riprese del primo film da protagonista di Checco Zalone, una delle colonne di Zelig, che esordisce al cinema con Cado dalle Nubi, prodotto dalla TaoDue di Pietro Valsecchi.

    Una produzione tutta Mediaset questa che vede Checco Zalone passare dal piccolo al grande schermo: in prima linea la TaoDue di Valsecchi, nota per le sue fiction ‘impegnate’, con la partecipazione di Medusa Cinema che distribuirà il film nelle sale il prossimo inverno. Chissà che non sia già in corso una doppia produzione, che veda anche una versione tv come sempre più spesso accade per le fiction Rai.

    La storia, ovviamente declinata nei toni della commedia brillante, ruota intorno al cabarettista pugliese, che veste i panni di un giovane cantautore che raggiungerà il successo dopo una serie di inevitabili disavventure. Il tutto ambientato tra Milano e Polignano a Mare. Nel cast Tullio Solenghi, Maria Amelia Monti, Francesca Chillemi e Dino Abbrescia.