Checco Zalone dà Lez(z)ioni di cinema su Sky

Checco Zalone dà Lez(z)ioni di cinema su Sky

A Lez(z)ione da Checco Zalone, lo speciale di Sky Cinema 1 con Checco Zalone (alias Luca Medici) professore di cinema per gli studenti dello Iulm

da in Checco Zalone, Personaggi Tv, Sky, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Checco Zalone professore per un giorno: è avvenuto lo scorso 21 dicembre all’università Iulm di Milano e le telecamere di Sky hanno ripreso l’incontro del dott. Luca Medici, in arte Checco Zalone, con gli studenti dell’ateneo meneghino per riproporlo in tv il 30 e il 31 dicembre alle 20.00 su Sky Cinema 1. A Lez(z)ione da Checco Zalone il titolo dello speciale, che si preannuncia una vera lectio magistralis di risate. In alto un assaggio, rubato da uno studente dello Iulm.

    Checco Zalone si appresta a tornare sul grande schermo con il suo secondo film, Che Bella Giornata, e per l’occasione è stata organizzata una lezione semiseria che lo ha visto protagonista la scorsa settimana allo Iulm di Milano. Per la gioia dei tanti fans del comico pugliese, affermatosi a Zelig, l’incontro con gli studenti milanesi verrà trasmesso su Sky Cinema 1 il 30 dicembre (e in replica il 31) alle 20.00: un’ora di chiacchiere, di confidenze, di racconti da dietro le quinte, con aneddoti dai set che lo vedono ormai non solo interprete ma anche regista, e di successo.


    Una lezione di cinema da neorealismo del dopoguerra al botteghinismo di Checco Zalone” preannuncia Checco nel promo in onda in questi giorni su Sky, e in effetti quello del ‘botteghinismo’ è un filone prolifico della cinematografia italiana, soprattutto nel periodo natalizio. E dopo essere entrato di diritto nel novero del botteghinismo con la sua opera prima, Cado dalle Nubi, siamo certi che Zalone (con il supporto della Taodue, produttrice dei suoi film) speri di bissare il successo del suo debutto: il suo secondo film, Che Bella Giornata, sarà nelle sale dal prossimo 5 gennaio, ma il 4 gennaio Mediaset Premium ne trasmetterà in anteprima esclusiva alcuni minuti. Un assaggio che di certo spingerà molti ad assaltare i botteghini nel giorno della Befana, tradizionalmente dedicato al cinema. In bocca al lupo, prof. Zalone.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Checco ZalonePersonaggi TvSkySky Cinema