Che trucco! su La5: da domani Tamara Donà fa concorrenza a Clio Make-up

Che trucco! su La5: da domani Tamara Donà fa concorrenza a Clio Make-up

Debutta domani pomeriggio su La5 il nuovo programma Che Trucco! con Tamara Donà

    tamara donà che trucco la5

    Tamara Donà torna in tv per svelarci i segreti del make-up: parte domani su La5 Che Trucco!, nuovo programma del canale digitale terrestre free di Mediaset che insegna alle fanatiche del make up come truccarsi per una serata di gala, come rendere invisibili le imperfezioni del viso, quali colori evitare e quali invece utilizzare per evidenziare i punti di forza, e come realizzare un maquillage naturale o uno più stravagante. E se tutto questo vi ricorda un’altra trasmissione, non sbagliate: Che trucco! nasce proprio sulla scia del grande successo ottenuto da Clio Make-up su Real Time, che in poco tempo ha conquistato una vasta platea di telespettatrici del digitale terrestre che ora La5 proverà a intercettare.

    Che trucco! andrà in onda in prima visione assoluta da lunedì 16 aprile alle 18:50. Al timone del nuovo programma di La5 ci sarà Tamara Donà, la bionda conduttrice del mitico Target, assente da quasi dieci anni dal piccolo schermo che ha abbandonato per passare alla radio (è speaker di R101) dopo aver tentato la carriera di attrice. Avevo bisogno di prendermi una pausa dalla tv, anche perché in questi anni è cambiata e io non mi riconoscevo più. A dire il vero sono cambiata anch’io, ha confessato Tamara a Tgcom24 sottolineando subito che il suo nuovo show sarà diverso dai format già esistenti (leggete Clio Make-up) e che non ci sarà nessuna concorrenza (ma, checché se ne dica, è evidente che il programma sia nato per contrastare proprio la trasmissione di Real Time).

    Il trucco a livello economico non risente della crisi, così abbiamo pensato di aiutare le donne normali, di diverse età e che fanno lavori diversi, a valorizzarsi di più. Con consigli e segreti di make-up artisti molto importanti, ha spiegato la Donà, il cui compito sarà di fare da tramite tra i professionisti e le ospiti. Come? Cogliendo le peculiarità del make-up e soddisfacendo le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo del make-up per la prima volta, ha aggiunto.

    A differenza di Clio Make-up dove ad aiutare le telespettatrici a realizzare il trucco dei propri sogni è la brava e simpatica Clio, a Che trucco!, infatti, saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali a svelare ogni giorno tutti i segreti, le tecniche e i procedimenti per un trucco perfetto e adatto per le più svariate occasioni. I professionisti del maquillage truccheranno solo una parte del viso delle ospiti, che dovranno poi completare da sole il make up seguendo i consigli ricevuti e potendo utilizzare i migliori prodotti in commercio.

    479