Che Tempo che Fa, speciale Antonio Albanese

Che Tempo che Fa, speciale Antonio Albanese

La prima puntata del 2011 di Che Tempo che Fa è tutta dedicata ad Antonio Albanese, dal 21 gennaio nei cinema con Qualunquemente

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Personaggi Tv, Rai 3
Ultimo aggiornamento:

    Che Tempo che Fa inaugura il 2011 con una puntata speciale tutta dedicata ad Antonio Albanese, in onda questa sera, domenica 2 gennaio, alle 20.10 su RaiTre. A fare da fil rouge un’intervista all’attore comico che da anni fa parte del cast del programma di Fazio a intervalli regolari e che ora si appresta a uscire nei cinema con il suo nuovo film, Qualunquemente, nelle sale dal 21 gennaio. In alto Cetto La Qualunque a Vieni Via con Me.

    Dopo la puntata monografica dedicata ad Aldo, Giovanni e Giacomo in onda il 26 dicembre, la seconda domenica (stra)festival di Che Tempo che Fa vede ospite Antonio Albanese, prossimamente al cinema con Qualunquemente, film diretto da Giulio Manfredonia incentrato su uno dei personaggi di maggior successo del comico pugliese, lo ‘pseudo’ politico Cetto La Qualunque, che torna in Italia dopo un lungo periodo di latitanza all’estero proprio mentre sta per ‘diffondersi’ nella sua cittadina una preoccupante ondata di legalità, che lo spinge a ‘scendere in campo’ per la carica di sindaco al fine di proteggere i suoi interessi.

    Ma Cetto è solo l’ultimo di una lunga carrellata di personaggi che hanno costellato la sua carriera e che viene ora ripercorsa fin dalle sue origini, dalla nascita della sua passione per il teatro all’iscrizione prima ad un corso serale e successivamente alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, fino alla scoperta della vocazione per la comicità, che considera “l’arte in assoluto più elevata”.

    La puntata di Che Tempo che Fa darà modo di rivedere alcune delle sue interpretazioni più amate, da Alex Drastico a Epifanio, passando per l’industriale Perego, l’intellettuale di sinistra in crisi d’identità e il sommelier (nei panni del quale si esibisce dal vivo in una gag insieme a Luca Gardini, campione del mondo di sommelier), tutti personaggi che hanno debuttato nel corso della sua lunga collaborazione con la Gialappa’s Band. Ma in scaletta c’è anche un nuovo comizio di Cetto, commentato da uno dei giornalisti più attenti ai malfunzionamenti della politica nostrana, Gian Antonio Stella. Un bel modo per iniziare l’anno… buon divertimento.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioPersonaggi TvRai 3