Che Tempo che Fa, Saviano su Ruby e Berlusconi (video)

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa di domenica 6-3-2011, Roberto Saviano parla di Berlusconi e del Caso Ruby: "Che tristezza per quel nonno tutto solo"

da , il

    Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa di domenica 6 marzo 2011, Roberto Saviano non ha potuto trattenersi dal fare un commento sul caso Ruby. “Non provo nausea, ma un senso di tristezza, di solitudine per un nonno che si trova in una situazione del genere” ha detto Saviano. Intanto Fazio e Saviano si preparano a una nuova edizione di Vieni Via con Me, ‘inaugurata’ con un elenco sugli argomenti di cui vorrebbero parlare nella nuova edizione. Ma in ‘nonno’ lo permetterà?

    Era inevitabile un passaggio sul caso Ruby e Berlusconi: tornato in tv per celebrare i successi di Vieni Via Con Me, per caldeggiarne una seconda edizione e per presentare il libro omonimo, che raccoglie i monologhi e gli elenchi che hanno costituito il nerbo del programma che ha fatto registrare record di ascolti per la Rai, Roberto Saviano ha affrontato l’attualità politica, partendo dallo scandalo che agita il Governo in questi ultimi mesi.

    Quando ho letto le carte – ha detto Saviano nel corso dell’intervista - non mi è venuto un senso di nausea ma, se tutto fosse confermato, un sentimento di tristezza, di solitudine per un nonno che si trova in una situazione del genere. Dove è il puritanesimo, il moralismo in tutto questo? C’è voglia di dire che il Paese è altro, il paese sorride, vuole vivere. È tutt’altro che una sessualità che arriva allo scambio, all’estorsione, al racket“. Beh, non piacerà certo al Premier sentirsi dare del ‘nonno’ affogato nella solitudine, disposto a tutto per allieviare la sua disperata voglia di compagnia, al punto di essere vittima di ricatti ed estorsioni e di certo le reazioni politiche non tarderanno ad arrivare.

    Nel frattempo Fazio e Saviano guardano avanti: “Abbiamo deciso che la rifacciamo, c’è la voglia di rifarla” dicono a proposito di una nuova edizione di Vieni Via Con Me ed elencano gli argomenti che vorrebbero trattare nella prossima stagione. Promettono di mettersi rapidamente al lavoro, ma in Rai sudano già freddo. E intanto può accadere di tutto. In basso la continuazione del video di apertura con il resto dell’intervista di Saviano.