Che Tempo che Fa, Santo Stefano con Aldo Giovanni e Giacomo

Che Tempo Che Fa festeggia Santo Stefano con una puntata speciale dedicata ad Aldo, Giovanni e Giacomo

da , il

    Che Tempo che Fa, Santo Stefano con Aldo Giovanni e Giacomo

    Che Tempo Che Fa regala ai suoi telespettatori una puntata speciale tutta dedicata ad Aldo, Giovanni e Giacomo per la serata di domani, domenica 26 dicembre. L’appuntamento con il programma di Fabio Fazio è fissato, come sempre, alle 20.10: una lunga intervista, condita da immagini di repertorio e retroscena sul trio comico più amato dagli italiani, perfetta per suggellare la tre giorni di festeggiamenti dedicati al Natale.

    L’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, La Banda dei Babbi Natale, è nei cinema italiani da venerdì 17 dicembre, ma il tour promozionale – che ha visto i tre ospiti di qualsivoglia trasmissione tv – non accenna a fermarsi.

    In realtà la presenza del trio a Che Tempo Che Fa ha più il sapore di una rimpatriata tra amici che quello del mero appuntamento ‘a fini di lucro’. Aldo, Giovanni e Giacomo, infatti, ripercorreranno la loro intera carriera quando, secondo Giovanni e Aldo, si imbatterono in Giacomo “che piangeva su un marciapiede”; l’inizio della loro fortuna, secondo Giacomo, che ribatte che “Aldo e Giovanni da soli non funzionavano, erano dei mimi meravigliosi ma gli mancava la parola”.

    Di certo il loro debutto tv risale al 1992 con Su la testa (RaiTre) con Paolo Rossi: la puntata di Che Tempo che Fa sarà un viaggio nei retroscena dei loro personaggi più famosi e delle gag più riuscite, con la partecipazione di Lucia Ocone, Mara Maionchi, Antonia Liskova e Angela Finocchiaro, coprotagoniste del film di Natale. Noi rimpiangiamo ancora quelle magnifiche edizioni di Mai Dire Tv, quando i tre comparivano sul piccolo schermo ogni settimana con una gag più bella dell’altra. Bei tempi tv, davvero.