Che Tempo Che Fa, Roberto Saviano da Fazio per il libro di Vieni Via con Me

Che Tempo Che Fa, Roberto Saviano da Fazio per il libro di Vieni Via con Me

Domenica 6 marzo puntata monografica di Che Tempo che Fa dedicata a Vieni Via con Me, con Fabio Fazio e Roberto Saviano

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Rai 3, Roberto Saviano, Vieni via con me
Ultimo aggiornamento:

    Saviano fazio vieni via con me che tempo che fa

    Si riunisce questa sera, domenica 6 marzo, a Che Tempo che Fa la coppia Roberto Saviano-Fabio Fazio che tante soddisfazioni ha dato a RaiTre (e alla tv italiana) con Vieni Via con Me. Una puntata monografica per affrontare i temi civili cari allo scrittore napoletano, facendo un po’ un aggiornamento su quanto successo negli ultimi tempi, per tornare sul successo della trasmissione in onda lo scorso novembre e per presentare il libro frutto di quell’esperienza, che raccoglie i monologhi e gli elenchi che hanno la fortuna di Vieni Via con Me.

    Vieni Via con Me è diventato un libro, edito da Feltrinelli e in libreria dal 2 marzo scorso: Roberto Saviano, autore del testo e co-conduttore con Fabio Fazio dell’omonimo programma andato in onda lo scorso novembre su RaiTre – con risultati degli di Sanremo -, è attivamente impegnato sul fronte della promozione dell’opera, che lo ha visto ultimamente tornare, con sua somma soddisfazione, a contatto con i lettori/telespettatori.

    Quale migliore occasione per presentare ufficialmente il libro in tv se non quella di rincontrarsi con il co-artefice di questo successo? E così questa sera, domenica 6 marzo, Fabio Fazio e Roberto Saviano tornano protagonisti dell’access prime time di RaiTre con una puntata monografica di Che Tempo che Fa dedicata, a vario titolo, a Vieni Via con Me.

    Un modo anche per rilanciare l’idea di una seconda edizione del programma, caldeggiata dal direttore di RaiTre Paolo Ruffini, ma che al momento potrebbe essere nell’elenco delle preoccupazioni del Dg Rai Mauro Masi, stretto tra i postumi di Sanremo 2011, le polemiche sull’atto d’indirizzo per il pluralismo informativo Rai di Butti e le ‘provocazioni’ di Santoro e Floris.

    E dire che una ‘vittima’ di Vieni Via con Me c’è già stata, Loris Mazzetti, ex capostruttura di RaiTre dirottato sui rapporti tra Rai e San Marino (e se non è confino questo…).

    Intanto, anche per mantenere calda l’attenzione sul programma e per ‘alimentare’ una certa massa critica, Fazio, Saviano e la Feltrinelli hanno lanciato un’iniziativa aperta a tutti: dal 2 marzo al 2 aprile, infatti, è possibile consegnare alle librerie Feltrinelli il proprio elenco delle ’10 cose per cui vale la pena vivere’. L’elenco si può anche caricare, volendo, sul sito ufficiale del libro (www.vieniviaconme.feltrinelli.it): Saviano selezionerà gli elenchi più interessanti, che potranno essere letti nel corso dei suoi prossimi incontri promozionali e potranno trovare posto sul sito ufficiale del volume. In attesa che possano trovare spazio in tv. Non si sa mai.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioRai 3Roberto SavianoVieni via con me