Che Tempo Che Fa riparte con Renato Zero e Condoleeza Rice

Riprende questa sera l'appuntamento del week-end con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa: la prima puntata, stasera alle 20

da , il

    Riprende questa sera l’appuntamento del week-end con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa: la prima puntata, in onda stasera alle 20.10 su RaiTre, è tutta dedicata a Renato Zero, mentre domani si apre il ciclo dei grandi ospiti internazionali con l’ex Segretario di Stato Usa Condoleeza Rice. Novità anche nel cast fisso: al sabato compaiono Aldo, Giovanni e Giacomo che rivediamo in alto ospiti nella scorsa edizione.

    La settima edizione di Che Tempo Che Fa inizia con una puntata monografica dedicata a Renato Zero: una lunga intervista all’artista con cui sono cresciute generazioni di sorcini intervallati da filmati d’antan, che ripercorrono la lunga carriera di Zero, che lo scorso 20 marzo ha pubblicato la sua ultima raccolta di inediti, Presente, triplo disco di platino. Un’esperienza innovativa nel panorama discografico italiano, visto che Zero non solo ne ha curato la progettazione artistica, ma si è anche occupato degli aspetti commerciali, dalla produzione al marketing.

    La prima puntata segna anche il debutto a Che Tempo che Fa di Aldo, Giovanni e Giacomo, da quest’anno nel cast fisso della tramissione: non è certo un esordio su RaiTre, dove in realtà il trio si presentò nel lontano 1992 in Su La Testa!, con Paolo Rossi. Prima di lasciarvi a un ‘documento’ d’epoca del trio, vi segnaliamo anche l’avvio di una nuova rubrica d’attualità curata da Massimo Gramellini, vicedirettore della Stampa, mentre tornano Giovanna Zucconi con le sue proposte di lettura e le analisi meteo di Luca Mercalli.

    Domenica, invece, Fabio Fazio incontra Condoleezza Rice alla sua prima intervista tv in Italia: già Direttore degli Affari Sovietici e dell’Est Europa per il Consiglio di Sicurezza Usa dal 1989 al 1991, ha poi ricoperto con l’amministrazione Bush (jr.) il ruolo di Consigliere per la Sicurezza dal 2001 al 2005 e di Segretario di Stato dal 2005 al 2009; ora Condoleeza (che deve il suo nome a un padre melomane che in realtà vole chiamarla Condolcezza) è professore di Scienze politiche e Senior fellow alla Stanford University, dove in passato è già stata docente e rettore.

    Ma nella domenica di Che Tempo Che Fa ci sarà anche Samuele Bersani, tornato ieri nei negozi con Manifesto Abusivo, nuovo album di inediti pubblicato dopo tre anni di stop. Si rinnova alla domenica l’appuntamento con Luciana Littizzetto, mentre si inaugura anche nel dì di festa una nuova rubrica di critica e storia dell’arte e della pittura a cura di Flavio Caroli.

    Buon divertimento!