Che tempo che fa, i Muse ospiti in esclusiva di Fabio Fazio

Che tempo che fa, i Muse ospiti in esclusiva di Fabio Fazio

Che tempo che fa ospita i Muse, la band inglese al primo posto delle classifiche con il loro ultimo album The 2nd Law

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Rai 3, Musica
Ultimo aggiornamento:

    I Muse ospiti di Che tempo che fa

    Colpaccio di Fabio Fazio che nella puntata di domenica 18 novembre di Che tempo che fa ospiterà i Muse. La band inglese capeggiata da Matt Bellamy presenterà negli studi Rai di corso Sempione l’album The 2nd Law, attualmente al primo posto delle classifiche mondiali. Matt Bellamy, Christopher Wolstenholme e Dominic Howard canteranno Madness il fortunato singolo estratto dall’album e si faranno intervistare da Fabio Fazio. Completano il parterre Roberto Maroni e Giorgio Faletti.

    Da tempo contrari al playback, c’è un’alta probabilità che i Muse si esibiscano dal vivo e canteranno sia Madness che Follow Me nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 18 novembre su Rai 3 alle 20:10. La memoria dei fan dei Muse va alla loro ultima ospitata negli studi di Quelli che… condotto da Simona Ventura quando per opporsi al playback decisero di scambiarsi di posto: Matt divenne il batterista, Christopher alla chitarra e Dominic un inedito frontman e bassista. The 2nd Law è uscito a distanza di quattro anni dalla loro ultima fatica The Resistence che ha confermato il successo degli album precedenti della band inglese lanciando i tre ragazzi del Devon nell’olimpo delle migliori band del millennio. Dopo 16 milioni di dischi venduti, tutto esaurito a vari concerti, gli inglesi sono tornati a stupire il mondo con un nuovo album. Al loro successo si aggiunge anche una canzone che li fa entrare di diritto nella storia, i Muse sono stati gli autori del tema musicale utilizzato nei Giochi di Londra 2012 Survival.

    Follow Me live alla BBC

    Il video di Madness

    I Muse, inoltre, hanno da poco confermato le date di alcuni loro concerti italiani: hanno suonato a Bologna e Pesaro il 16 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) e oggi sono all’Adriatic Arena di Pesaro. Torneranno quest’estate per altri due concerti negli stadi: venerdì 28 giugno allo Stadio Olimpico di Torino e sabato 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo i Muse, in Che tempo che fa del lunedì, invece, Fabio Fazio e Roberto Saviano ospiteranno Daniel Baremboim, Salman Rushidie, Zubin Metha e i Negramaro.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioRai 3Musica