Che tempo che fa: gli ospiti e le interviste più belle

Ecco una carrellata con alcuni degli ospiti e delle interviste più belle realizzate da Fabio Fazio nel corso delle ultime edizioni di Che Tempo Che Fa

da , il

    Ecco una rassegna di alcuni degli ospiti e delle interviste più belle di Che tempo che fa, il talk show di successo condotto da Fabio Fazio ogni sabato e domenica alle 20.30 su Rai Tre con la simpatica partecipazione di Filippa Lagerback, l’irriverente presenza di Luciana Littizzetto e le incursioni di numerosi comici, come Antonio Albanese, Paolo Rossi e Aldo Giovanni e Giacomo. Da George Clooney a Francis Ford Coppola, da Carla Bruni a Condoleezza Rice, sono centinaia e centinaia i personaggi famosi, italiani e stranieri, che si sono concessi con piacere alle interviste di Fazio nel corso delle otto edizioni del seguitissimo programma.

    Sono le interviste di Fabio Fazio, realizzate in un’atmosfera così pacata e cordiale che le fanno sembrare più una conversazione amichevole che un’intervista formale, e la pungente ironia di Luciana Littizzetto la formula vincente di Che Tempo Che Fa, in onda dal settembre 2003 nell’access prime time di Rai Tre durante i weekend. Dal successo ottenuto dal talk show, scritto dallo stesso Fazio con Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Giacomo Papi e Samanta Chiodini e prodotto dalla Endemol, sono nati nel 2008 una serie di speciali monografici dedicati ad artisti come Andrea Bocelli, Roberto Saviano, Renato Zero e Fabrizio De Andrè. Ecco alcuni illustri ospiti protagonisti delle interviste più belle di Che Tempo Che Fa.

    Intervista a Roberto Saviano

    Da ospite a protagonista di due speciali monografici di Che tempo che Fa promosso poi a co-conduttore dell’incredibile successo di Vieni via con me, Roberto Saviano, autore del best seller Gomorra, viene presentato da Fazio in questa puntata datata 25 marzo 2009 come un uomo eccezionale che da anni è costretto a vivere sottoscorta solo per aver avuto il coraggio di denunciare pubblicamente i mali della camorra.

    Intervista a Marco Travaglio

    Suscitò molte polemiche e critiche nel maggio 2008 l’intervista a Marco Travaglio in cui il tagliente giornalista ricordò i legami dell’allora neo presidente del Senato Renato Schifani con alcune persone legate alla mafia. Fazio si dissociò immediatamente dalle parole di Travaglio (“non son d’accordo su niente”) e la sera successiva il programma si aprì con le scuse del conduttore e del direttore generale della Rai Claudio Cappon.

    Intervista ad Al Gore

    Il 24 aprile dello scorso anno Fabio Fazio è riuscito ad intervistare in esclusiva per la tv pubblica italiana Al Gore, vice-presidente degli Stati Uniti d’America dal 1993 al 2000 sotto la presidenza Clinton, premio Nobel per la Pace nel 2007 per il suo impegno sul fronte della cooperazione internazionale, e fondatore del network televisivo indipendente Current TV, visibile anche in Italia sulla piattaforma Sky. Dal suo libro Una scomoda verità è stato tratto l’omonimo film-documentario sulla questione del riscaldamento globale diretto da Davis Guggenheim, vincitore nel 2007 del Premio Oscar per il miglior documentario.

    Intervista a Condoleezza Rice

    Nell’ottobre 2009, all’apertura della settima edizione di Che tempo che fa, Fabio Fazio ha avuto l’onore di intervistare in esclusiva per la tv italiana anche Condoleezza Rice, Segretario di Stato Americano sotto la presidenza di George W. Bush: con la Rice il conduttore non ha parlato solo di politica ma ha affrontato anche il tema degli Ufo e degli alieni. In alto il video.

    Intervista a Francesco Totti

    Tra le interviste più simpatiche di Che tempo che fa rientra sicuramente quella realizzata nel maggio 2009 a Francesco Totti, capitano e bandiera dell’AS Roma giunto alla corte di Fazio per presentare il libro-dvd, Quando i bambini fanno ahò. Si inizia con un siparietto sui nomi, con l’h e senza h, dei suoi due figli: Cristian e Chanel. Come prenderanno da grandi questa scelta? E se uno di loro tifasse Lazio? Impossibile!

    Intervista a Valentino Rossi

    Continuando con gli ospiti del mondo dello sport Fabio Fazio non poteva farsi mancare Valentino Rossi, The Doctor del motociclismo, nove volte campione del mondo, ospitato nel marzo 2009 e subito messo “a suo agio” dal conduttore che lo ha introdotto come il più grande contribuente italiano: un modo scherzoso per ricordare i guai con il fisco di Vale 46.

    Intervista a Russell Crowe

    Tra i numerosi attori di Hollywood ospiti di Che Tempo Che Fa e protagonisti di belle interviste ricordiamo Russell Crowe: giunto in Italia per promuovere l’uscita del suo ultimo film, Robin Hood, la star neozalendese naturalizzato australiano si è divertito a proporsi in veste di cantante con i suoi amici Merry Men sulle note di Beautiful Girl.

    Infine ecco una serie di altri post sugli ospiti e le interviste più belle di Che tempo che fa:

    Che Tempo che Fa, Andrea Camilleri racconta Montalbano

    Speciale Che Tempo Che Fa con Roberto Saviano

    George Clooney protagonista, tra Striscia, Fazio e la politica italiana

    Romano Prodi a Che Tempo Che Fa