Che Tempo Che Fa, Elsa Fornero ospite di Fazio

Che Tempo Che Fa, Elsa Fornero ospite di Fazio

Elsa Fornero ospite di Che Tempo Che Fa domenica 18 marzo

    Elsa Fornero Che tempo che fa

    Domani, domenica 18 marzo, Elsa Fornero si lascerà intervistare da Fabio Fazio nella consueta puntata di Che Tempo Che Fa che precede il prime time festivo di RaiTre. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, attualmente impegnata in un serrato ciclo di incontri con i rappresentanti sindacali e con i vertici di Confindustria, si prende una ‘pausa’ per spiegare al pubblico italiano cosa sta succedendo sul fronte della riforma del lavoro.

    Riportata la situazione finanziaria in equilibrio, con le manovre di dicembre e gennaio che hanno ‘convinto’ la Borsa a mollare la presa sull’Italia – tornata a livelli di spread ‘accettabili’ con i sacrifici imposti agli italiani -, il Governo Monti si trova ora a fare i conti con uno dei nodi più ostici che da anni occupa l’agenda politica del Paese, la riforma del mercato del lavoro. Sono decisamente giorni di fuoco per il ministro Elsa Fornero che, dopo aver pianto in conferenza stampa nell’annunciare agli italiani i ‘sacrifici’ necessari per salvare l’Italia dalla ‘tragedia Greca’, combatte quotidianamente per trovare un compromesso tra parti sociali ed esponenti del mondo industriale italiano.

    Sarà di certo questo uno degli argomenti chiave intorno cui ruoterà l’intervista che Fabio Fazio farà domani al ministro a Che Tempo che Fa.

    Un appuntamento atteso, uno delle prime (se non la primissima) partecipazione tv della Fornero, che in linea con la condotta del governo Monti ha centellinato le dichiarazioni ai media.

    La scaletta di domani prevede inoltre la presenza di Antonio Monda e di Rocco Papaleo, impegnato con Luciana Littizzetto a presentare il loro ultimo film, E’ nata una star?, per la regia di Lucio Pellegrini, nel quale i due si ritrovano a essere genitori di una pornostar. E visto che ci troviamo, vale la pena fare l’appello anche degli ospiti di questa sera: scorreranno davanti a Fazio Gian Carlo Caselli, Fabio Capello e il regista francese Luc Besson. Non ci resta che sintonizzarci su RaiTre alle 20.10, stasera e soprattutto domani.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio Fazio