Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni e ospiti della terza puntata

Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni e ospiti della terza puntata

Che tempo che fa del lunedì, ecco gli ospiti della terza puntata: Antonio Cassano, Fiorella Mannoia, Yvan Savant e Giusi Nicolini

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Programmi TV, Rai 3, Roberto Saviano
Ultimo aggiornamento:

    'Che tempo che fa del lunedì' con Fazio e Saviano

    Che tempo che fa del lunedì torna il 15 ottobre alle 21:05 con il tuo terzo appuntamento. Fabio Fazio e Roberto Saviano ospiteranno uno dei massimi “idoli” del ligure, almeno quando vestiva ancora la maglia della Sampdoria, Antonio Cassano. Fantantonio non sarà però da solo, insieme a lui sul palco anche la meravigliosa Fiorella Mannoia, in studio tornerà anche una gradita presenza di Quello che (non) ho Yvan Sagnet e il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. Completano il parterre, gli ospiti fissi: Paolo Rossi, Massimo Gramellini e Neri Marcorè.

    Antonio Cassano non ha bisogno di presentazioni, talento calcistico ribelle ha esordito in Serie A ad appena 17 anni e nella giornata successiva al suo esordio segnò un gol che è entrato negli annali della massima serie. Oggi, a 30 anni, ha già cambiato parecchie maglie, ultima quella del Milan per indossare quella dell’Inter. Sarà uno degli ospiti di Fabio Fazio lunedì prossimo, in un video il collettivo Beautiful Lab ha raccolto tutte le sue cassanate, i colpi di testa che hanno caratterizzato per parecchi anni la carriera calcistica. Non solo calcio, Fabio Fazio ospiterà anche la mitica Fiorella Mannoia. La cantante romana ha iniziato a cantare dal 1968 e dopo aver intrapreso la carriera di stunt woman, il padre, Luigi era un stunt man conosciuto. L’interprete di Quello che le donne non dicono parlerà del suo ultimo album Sud e del premio che ha ricevuto da Amnesty International per il brano Non è un film.

    Sono meno noti, invece, Yvan Sagnet e Giusi Nicolini. Yvan Sagnet, 27 anni, ha già partecipato a Quello che (non) ho in cui aveva raccontato la giornata tipo di un lavoratore in un campo dove si raccolgono pomodori. Yvan è originario del Camerun e già a La7 aveva detto che era andato a raccogliere i pomodori per pagare la sua retta universitaria dopo aver perso la sua borsa di studio.

    Yvan studia ancora al Politecnico di Torino e nel 2011 era stato uno dei portavoce dello sciopero della Masseria Boncuri di Nardò nel 2011. Al momento è coordinatore di una campagna di Flai Cgil intitolata Gli invisibili delle campagne di raccolta. Ecco il suo intervento a Quello che (non) ho:

    Chiude la carrellata di ospiti, Giusi Nicolini, il sindaco “scomodo” di Lampedusa: è in politica da sempre, a 23 anni è diventata il vice-sindaco ed è stata eletta negli ultimi mesi. Giusi è nota per le sue battaglie ambientaliste, ha guidato e difeso la Riserva regionale e ha combattuto strenuamente l’abusivismo sull’isola e per la salvaguardia della spiaggia dei Conigli, simbolo di Lampedusa stessa. Il sindaco si è anche occupata dell’altro tema legato alla sua Isola: l’immigrazione clandestina. La Nicolini ha raccolto anche una serie di intimidazioni che non hanno mai allontanato il primo cittadino di Lampedusa dai suoi compiti. A completare la lista, gli ospiti fissi: Massimo Gramellini, Neri Marcorè e Paolo Rossi. Domenica, invece, Fabio Fazio ospiterà Walter Veltroni, Valerio Mastandrea, Giorgio Panariello, Silvio Soldini e la mitica Luciana Littizzetto.

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioProgrammi TVRai 3Roberto Saviano