Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni e ospiti della seconda puntata

Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni e ospiti della seconda puntata

Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni e ospiti della seconda puntata

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Programmi TV, Rai 3, Roberto Saviano
Ultimo aggiornamento:

    Che tempo che fa del lunedi, gli ospiti della seconda puntata

    Dopo il successo della prima, Che tempo che fa del lunedì torna l’8 ottobre per il suo seconda puntata. Il primo appuntamento del programma TV condotto da Fabio Fazio e da Roberto Saviano è stato il terzo programma più visto della serata (2.857.000 telespettatori per uno share del 10%) e i due hanno ospitato Sua Eminenza il cardinale Camillo Ruini, Aniello Arena, Felice Gimondi, Simone Cristicchi ed Enzo Jannacci. L’8 ottobre ci sarà una puntata ricca di sorprese e ospiti, oltre le due presenze fisse quella di Massimo Gramellini e di Paolo Rossi sul palco si alterneranno Matteo Renzi, Stefano Benni, Pierfrancesco Favino, Neri Marcorè e Adele e Siria Pardini.

    Chissà se Matteo Renzi porterà in trasmissione anche il suo ego, come nella sua imitazione fatta da Ubaldo Pantani a Quelli che. Il sindaco di Firenze, candidato alle primarie del Pd e in piena campagna elettorale, sarà ospite della seconda puntata di Che tempo che fa del lunedì ventiquattro ore dopo Pier Luigi Bersani, il segretario del Pd sarà intervistato, invece, il 7 ottobre a Che tempo che fa. Renzi, sindaco di Firenze dal 2009, si è messo in luce negli ultimi anni e un anno fa alla stazione Leopolda di Firenze ha proposto di rottamare la classe dirigente italiana. Da Firenze a Bologna, Fabio Fazio e Roberto Saviano ospitano Stefano Benni, scrittore, autore, poeta, giornalista e umorista. Ha scritto Bar Sport, edito nel 1976, libro in cui compare la mitica Luisona, la pasta più “vecchia” esposta in tutti i bar delle province italiane. Ai due si aggiungono Pierfrancesco Favino e Neri Marcorè, i due attori saranno probabilmente impegnati in due monologhi.

    Menzione speciale per Adele e Siria Pardini. Due delle poche sopravvissute alla strage di Sant’Anna di Stazzema commessa dai soldati tedeschi della 16. SS-Panzergrenadier-Division comandati da Max Simon.

    Nell’eccidio del 12 agosto del 1944 persero la vita 560 persone, molti di loro bambini come Anna, di appena 20 giorni, sorella di Siria e Adele Pardini. Un’altra sorella, Maria, invece perse la vita come la piccola Anna. Un’altra Pardini, Cesira, è stata premiata con la medaglia d’oro al valore civile. È di qualche giorno fa la notizia che la procura di Stoccarda non processerà 17 fra gerarchi e soldati nazisti che presero parte alla strage. Concludono il parterre degli ospiti di Che tempo che fa del lunedì, le due presenze fisse: Paolo Rossi e Massimo Gramellini. Domenica, invece, Fazio ospiterà anche Jean-Louis Trintignant, protagonista di Amour premiato con la Palma d’Oro a Cannes e Miguel Bosé.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioProgrammi TVRai 3Roberto Saviano