Che tempo che fa del lunedì, anticipazioni e ospiti della quarta puntata

Anticipazioni di Che tempo che fa del lunedì che per la quarta puntata dà spazio a ospiti come Bernardo Bertolucci

da , il

    Che tempo che fa del lunedi anticipazioni e ospiti quarta puntata

    Che tempo che fa del lunedì tornerà il il 22 ottobre per la sua quarta puntata. Come sempre possiamo fornirvi qualche anticipazione su quali saranno gli ospiti del programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. L’ospite d’eccezione di questa puntata è Bernardo Bertolucci, che parlerà del suo ultimo film Io e te in sala da 25 ottobre. Il regista di The Dreamers e Ultimo tango a Parigi sarà ospite di Fazio per raccontare delle sue fatiche e della sua carriera. Bertolucci, da qualche anno costretto su una sedia a rotelle, parlerà anche delle problematiche delle persone con disabilità.

    Dopo Jean-Louis Trintignant, Fabio Fazio ospita a Che tempo che fa del lunedì un altro grande del cinema. Si tratta di Bernando Bertolucci che racconterà di Io e Te, il film presentato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione fuori concorso dove è stato accolto dagli applausi. Per narrare la storia d’amore fra i due fratellastri Olivia e Lorenzo, Bertolucci si è ispirato all’omonimo libro di Niccolò Ammaniti. Sempre a Cannes, nel 2011 era stato premiato con la Palma d’Oro alla carriera. Io e Te rappresenta il ritorno alla direzione per il maestro a nove anni di distanza dal controverso The Dreamers, Bertolucci ha più volte detto che questo film lo ha salvato, spiegherà a Fabio Fazio perché. Ecco il trailer del film:

    Ma Bernardo Bertolucci non sarà l’unica punta di diamante a Che tempo del lunedì. Fra gli ospiti di Fazio e Saviano c’è anche Luigi Manconi: ex militante di Lotta Continua, senatore nelle file dell’Ulivo durante la XXII e XXIII legislatura è noto al pubblico anche perché è il compagno di Bianca Berlinguer, attuale direttore del Tg3, da cui ha avuto tre figli: Davide, Giancarlo e Giulia. Una carriera politica giornalistica come critico musicale, Manconi viene anche ricordato per la forte critica mossa nei confronti di Fabrizio De André e del suo Storia di un impiegato. Manconi ha anche lavorato in Rai e fu licenziato dopo un editoriale molto duro dedicato all’allora ministro del Bilancio, Paolo Cirino Pomicino.

    Non solo politica! Con Fabio Fazio a Che tempo del lunedì si parlerà anche di cibo insieme a Carlo Petrini, giornalista e fondatore del movimento Slow Food, nato per promuovere i pasti e l’enogastronomia slow, da gustare, opposti al predominio dei fast food. Petrini nel 2007 è stato nominato fra i membri del Comitato promotore nazionale per il Partito Democratico. A completare il parterre di ospiti, le presenze fisse del lunedì: Massimo Gramellini, Paolo Rossi e Neri Marcoré. Domenica, invece, Fabio Fazio ospiterà Eugenio Scalfari, Niccolò Fabi, Max Biaggi e Luca Mercalli.