Che tempo che fa: Anna Marchesini da Fabio Fazio malata ma non molla

Che tempo che fa: Anna Marchesini da Fabio Fazio malata ma non molla

Che tempo che fa: Anna Marchesini da Fabio Fazio malata ma non molla, durante la puntata del 2 novembre 2014 in video a Rai 3

    Il corpo comunica dolore, è vero, ma il viso serenità. E’ Anna Marchesini a Che tempo che fa, ospite da Fabio Fazio a Rai 3 stasera 2 novembre 2014. Ormai da tempo, l’attrice è malata di artrite reumatoide, ma di mollare in video neanche l’ombra: spiritosa come sempre, grande feeling con il pubblico in studio e a casa, e con la battuta sempre pronta. L’ex de Il Trio è ritornata sul piccolo schermo per la gioia dei telespettatori di Rai 3, ospite del salotto televisivo più autorevole della Rai, a distanza di circa un anno dall’ultima apparizione tv proprio da Fabio Fazio.

    Ospite a Rai 3 per parlare del suo nuovo spettacolo che la riporta in teatro, Cirino e Marilda non si può fare, al Piccolo di Milano, l’attrice non ha risparmiato battute a cascata e ilarità in studio, costruendo una sorta di vero e proprio monologo tra la vita e la morte.

    L’ironia sul 2 novembre, giorno in cui Fazio l’ha invitata («Nel caso vorrei essere cremata, eh!», dice), sul 4 novembre data di debutto dello spettacolo teatrale tratto dal suo libro Moscerine (il teatro, dice, «è la mia seconda casa, la mia casa delle vacanze… ma meglio non dirlo o devo pagare l’Imu»), ma anche sull’ambiguità per la sua vera data di nascita, la madre le avrebbe giurato di essere nata il 19 novembre, ma il padre avrebbe registrato all’anagrafe il 18.

    Lo spettacolo teatrale da lei presentato in tv parla di solitudine, ma da quello che abbiamo visto in video, Anna Marchesini a Rai 3 ha decisamente saputo tenere compagnia ai telespettatori, nonostante la malattia che purtroppo l’ha trasformata fisicamente.

    Ci uniamo all’ «In bocca al lupo» che il padrone di casa di Che tempo che fa ha rivolto all’attrice nel salutarla con un omaggio floreale.

    388

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE