Che fuori tempo che fa: per Samantha Cristoforetti speciale Missione Futura su Rai 3

Che fuori tempo che fa: per Samantha Cristoforetti speciale Missione Futura su Rai 3

Samantha Cristoforetti a Che tempo che fa: speciale in diretta a Rai 3 e documentario inedito sul lancio dell'astronauta

    chi e samantha cristoforetti prima donna italiana nello spazio

    Che fuori tempo che fa è spaziale. A distanza di 24 ore dal lancio nello spazio per la missione Futura con Samantha Cristoforetti, Che tempo che fa dedica un breve speciale con ospiti a Rai 3. L’appuntamento in diretta dedicato all’astronauta andrà in onda sabato 22 novembre 2014 e conferma che Fabio Fazio sia per certi versi un conduttore alieno in Rai. Subito dopo, dalle 22.00, la rete culturale per eccellenza le dedicherà anche un documentario inedito dal titolo La Donna delle Stelle – Missione Futura.

    Ad introdurre La Donne delle Stelle – Missione Futura, in onda dalle 22.00 su Rai 3 sabato 22 novembre 2014, sarà un breve speciale di Fabio Fazio dal titolo Che fuori tempo che fa presenta Futura, con ospiti in studio altri astronauti italiani: da Luca Parmitano a Paolo Nespoli, da Roberto Vittori a Umberto Guidoni, da Maurizio Cheli a Franco Malerba.

    Inoltre, per presentare insieme il lancio ufficiale previsto dal Kazakistan per domenica 23 novembre alle ore 22:01:13 (ora italiana), dalla durata di circa sei mesi, vi sarà in collegamento anche il presidente della dell’Agenzia Spaziale Italiana, il professor Roberto Battiston.

    Samantha Cristoforetti infatti, è la prima donna italiana a ‘metter piede’ nello spazio e quinta ad abitare la Stazione Spaziale Internazionale: si imbarcherà sulla navicella russa Soyuz TMA-15M insieme al comandante russo Anton Shkaplerov (Roscosmos) e all’ingegnere di volo statunitense Terry Virts (NASA).

    Infine, è la prima volta che un’astronauta viene filmata precedentemente al lancio durante tutte le fasi di preparazione necessarie alla missione nello spazio che, ricordiamo, è a gravità zero e a migliaia di chilometri di distanza dal pianeta Terra. La diretta della missione, per chi fosse interessato sarà disponibile grazie al podcast AstronautiCast all’indirizzo web live.astronauticast.com a partire dalle 20:45 (ora italiana) del 23 novembre.

    Lo speciale dedicato alla missione di Samantha Cristoforetti segue ad una serie di appuntamenti targati Rai che hanno mostrato interesse per le vicende spaziali firmate Italia, ma non solo.

    Solo alcuni giorni fa, su Rai Scuola la diretta TV con Il Giorno della Cometa, dedicata ai minuti cruciali dell’atterraggio di Philae, l’arrivo della cometa. Riusciranno speciale tv e documentario ad incollare al video milioni di telespettatori? Lo scopriremo solo ‘spaziando’…

    562

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI