Che fine hanno fatto le Miss Italia degli ultimi dieci anni: Chiabotto, Leone e…

Che fine hanno fatto le Miss Italia degli ultimi dieci anni: Chiabotto, Leone e…

Che fine hanno fatto le Miss Italia delle ultime dieci edizioni? Non tutte hanno sfondato nel mondo dello spettacolo

da in Miss Italia 2016, Cristina Chiabotto
Ultimo aggiornamento:

    Che fine hanno fatto le Miss Italia delle ultime dieci edizioni? In attesa di Miss Italia 2013 (la messa in onda è prevista su La7, con la conduzione di Sergio Castellitto e Claudia Gerini), è curioso scoprire che il percorso delle ultime dieci vincitrici del concorso. Alcune hanno sfondato in televisione e al cinema; altre sono passate senza lasciare traccia.

    Francesca Chillemi, vincitrice nel 2003, è diventata un’attrice: è apparsa in Un medico in famiglia, Carabinieri, Gente di mare, Il commissario Montalbano, Preferisco il Paradiso, Che Dio ci aiuti e Sposami. Al cinema ha recitato in Feisbum – Il film e Cado dalle nubi, con Checco Zalone.

    Cristina Chiabotto, vincitrice nel 2004, è diventata un volto noto della tv, conducendo tra l’altro lo Zecchino d’Oro, Le Iene, Scherzi a parte, il Festivalbar, Controcampo

    Edelfa Chiara Masciotta, vincitrice nel 2005, ha partecipato, tra l’altro, a Notti sul ghiaccio su Raiuno, a Paperissima Sprint su Canale 5 e alla seconda serie di Che Dio ci aiuti.

    Claudia Andreatti, vincitrice nel 2006, ha intrapreso una carriera piuttosto significativa sul piccolo schermo. Scelta come signorina buonasera per Raiuno, ha condotto tra l’altro Aspettando Miss Italia, Aspettando il Natale con lo Zecchino e Sette note, sempre sulla prima rete Rai. Coinvolta nello speciale La nave di Capodanno trasmesso tra il 31 dicembre 2010 e il 1° gennaio 2011, è stata chiamata nell’estate del 2011 alla guida di Uno mattina estate weekend, al fianco di Ingrid Muccitelli. Ha preso parte come concorrente a Ballando con le stelle lo scorso anno.

    Silvia Battisti, vincitrice nel 2007, si è dedicata alla carriera di modella, prendendo parte a numerose campagne pubblicitarie e venendo scelta da Giorgio Armani nel 2011 per sfilare durante la Settimana della Moda a Milano per la collezione primavera-estate 2012.

    Miriam Leone, vincitrice nel 2008, è forse quella che ha ottenuto la carriera migliore sino ad ora, grazie alla sua spigliatezza davanti alle telecamere.

    Ha recitato, tra l’alto, in Distretto di polizia e Un passo dal cielo, e condotto Unomattina estate, Mattina in famiglia e Wikitaly – Censimento in Italia.

    Maria Perrusi, vincitrice nel 2009, non ha trovato molto spazio in tv: si è dedicata, quindi, alla moda, sfilando tra l’altro per Gattinoni e Renato Balestra e facendo da testimonial a Cotonella, Deborah, Valleverde e Wella.

    Francesca Testasecca, vincitrice nel 2010, ha condotto 24mila voci, il programma di Milly Carlucci dedicato ai coristi. Divenuta famosa per l’aumento di peso cui ha dovuto far fronte dopo la sua vittoria, nel 2012 ha girato il film di Federico Rizzo Il ragioniere della mafia.

    Stefania Bivone, vincitrice nel 2011, ha tentato la carriera di cantante, arrivando tra i sessanta finalisti della Sezione Giovani per il Festival di Sanremo 2012 e prendendo parte ai provini per X Factor (venendo eliminata nel corso del Bootcamp).

    Giusy Buscemi, vincitrice nel 2012, non è per il momento riuscita a lasciare il segno.

    A questo punto, non rimane che scoprire chi sarà Miss Italia 2013. E se riuscirà a farsi strada nel mondo dello spettacolo.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miss Italia 2016Cristina Chiabotto Ultimo aggiornamento: Martedì 27/10/2015 17:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI