Che fine hanno fatto I Robinson, protagonisti dell’indimenticata serie tv anni ’80?

Che fine hanno fatto I Robinson, protagonisti dell’indimenticata serie tv anni ’80?

Che fine hanno fatto I Robinson, protagonisti dell'indimenticata serie tv anni '80? Da Cliff alla piccola Olivia, ecco come sono oggi

    Che fine hanno fatto I Robinson? Ricordate i simpatici Cliff, Claire e la banda di scatenati figlioli che li tenevano perennemente occupati? E’ stata una delle serie tv anni ’80 di maggior successo, ma cosa è accaduto poi ai tanto amati protagonisti? Incredibile a dirsi, quella che ha avuto forse più fortuna è stata la più piccolina del gruppo.

    Bill Cosby interpretava il capofamiglia Cliff Robinson, colui che teneva unita la compagine e risolveva spesso i problemi di tutti. Il suo interprete vantava all’epoca il cachet più alto del piccolo schermo ma, dopo l’assassinio del figlio avvenuto nel 1997 durante una rapina, lo showman si ritira quasi del tutto dalle scene. Attualmente raccoglie interviste ai bambini per un divertente webshow.

    Phylicia Rashad era Claire, devota moglie di Cliff e madre tanto autoritaria quanto comprensiva dei loro cinque figli. L’attrice non si è distinta per altri ruoli dopo la fine della sit-com ma in compenso ha collezionato un marito dopo l’altro, divorziando ben tre volte.

    Sabrina Le Beauf prestava il volto alla primogenita di casa Robinson, Sandra, ragazza responsabile e brillante avvocato. Non tutti sanno che la sua parte sarebbe dovuta andare a Whitney Houston. Chiusa l’esperienza con la serie tv, Sabrina si è dedicata quasi esclusivamente al teatro.

    Lisa Bonet era Denise, la ribelle di casa Robinson, uno spirito libero e vivace che evidentemente accomunava l’attrice e il personaggio. La Bonet venne infatti licenziata nel 1991 a causa di divergenze artistiche con la produzione. Da allora ha girato alcuni film, tra cui ‘Nemico Pubblico’ al fianco di Will Smith.

    Ha avuto una figlia dall’ex marito Lenny Kravitz, mentre dal 2005 è legata al collega Jason Momoa, da cui ha avuto altri due figli.

    Il terzogenito di casa nonché unico figlio maschio Theo era interpretato da Malcolm-Jamal Warner, che venne scelto subito ai provini per l’incredibile somiglianza col vero figlio di Cosby. Sul set de I Robinson ha conosciuto sia la ex fidanzata che l’attuale compagna Karen Malina White.

    La problematica adolescente Vanessa aveva il volto di Tempestt Bledsoe, che grazie alla popolarità ottenuta con I Robinson ottenne a metà anni ’90 la conduzione di uno suo talk show, The Tempestt Bledsoe Show. Nel 1998 ha invece interpretato una mamma single nella serie tv The Practice – Professione avvocati.

    La minore dei figli di Cliff e Claire, la vivace Rudy, era interpretata da Keshia Knight Pulliam, ex bimba prodigio che esordì ne I Robinson ad appena cinque anni. Terminata l’esperienza tv si è allontanata dalle scene e si è dedicata agli studi di sociologia, tornando sullo schermo solo di rado.

    Raven-Symoné era Olivia, la più piccola di tutto il cast. Debutta a soli quattro anni nei panni della figliastra di Denise e conquista subito tutti con la sua spontaneità e verve ironica. L’attrice in erba ha poi proseguito la carriera sia cinematografica che televisiva, ottenendo il ruolo della protagonista nella serie Disney ‘Raven’, in onda dal 2003 al 2007. Nel 2013 ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità tramite un tweet, ringraziando il governo americano per la legalizzazione dei matrimoni gay in Rhode Island e Minnesota.

    556

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI