Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef delle passate edizioni?

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef delle passate edizioni?

Dove sono finiti vincitori e vinti del cooking-show di Sky Uno?

    Rachida

    Ecco che fine hanno fatto i concorrenti MasterChef delle passate edizioni. Come direbbe la coppia comica di Rai 2 e Zelig, Nuzzo e Di Biase, ecco il destino riservato a Quelli che…MasterChef! Un modo per inaugurare il countdown alla quarta stagione, che riparte giovedì 18 dicembre 2014 su Sky Uno a partire dalle 21.10. Vincitori e vinti, ma anche e soprattutto concorrenti pieni di sé, ma allo stesso tempo fragili, dalle lacrime facili, talvolta sottoposti fin troppo al cattivismo dei giudici, tra piatti volanti e ghigni impossibili. E come non ricordare alcune citazioni cult

    spyros

    E’ stato in qualche modo tra gli antesignani della versione italiana di MasterChef. Ma che fine ha fatto Spyros Theodoridis? Primo e forse unico concorrente gay di MasterChef, ha vinto la prima edizione del cooking show nel dicembre del 2011. A distanza di tre anni – venne incoronato miglior cuoco amatoriale proprio il 9 dicembre di tre anni fa – Spyros ha conservato la passione per uno degli ingredienti preferiti della sua vita: la cucina in TV! Attualmente, infatti, è nel cast del programma TV Sai cosa mangi?, condotto su Rete 4 da Emanuela Folliero (ore 10.40, dal lunedì al venerdì). Cosa fa? Propone ricette personalizzate ai telespettatori anziani della rete, ma dal gusto ancora giovane! Dopo la vittoria a MasterChef, tenterà una nuova scommessa a breve: aprire un inedito ristorante in Emilia Romagna.

    Paolo Vidoz

    Fece parlare di sé durante la prima edizione di MasterChef, Paolo Vidoz, perché con la passione da cuoco ma con un passato da pugile. C’è chi pensava fosse per quello che a Sky Uno volassero piatti, ma non è naturalmente così. Meglio noto nel mondo sportivo col nickname “Titanium man”, ha archiviato i guantoni da ring ed ha aperto un nuovo ristorante, lo scorso luglio, a Gorizia, lungo lo stradone della Mainizza. Il locale si chiama “Alla Madonna” e la Curia pare abbia avuto da ridire sulla scelta del nome. Ma comunque – dicono – si mangia da Dio!

    Paola Galloni mASTERCHE  modifica

    Paola Galloni e Marika Elefante, un duo nato proprio nella seconda edizione di MasterChef Italia, pare non lavorino più insieme. Dopo aver scritto insieme un libro di ricette (Magra, editore Vallardi), la bionda milanese lavorativamente parlando sembra non fare più coppia con la ragazza napoletana. Molto magra, la Galloni, ha deciso di raccontare la sua storia in un libro, attraverso lo strumento che più le si addice: le ricette.

    Tiziana Stefanelli

    Anche per la vincitrice di Masterchef 2, edizione 2013, si sono spalancate le porte del piccolo schermo. Dopo Sky Uno infatti, la cuoca è stata chiamato lo scorso ottobre per prendere parte al programma TV di La 7, Cuochi e fiamme con Simone Rugiati alla conduzione, mentre lei ricopre il ruolo di giudice “cavillosa”. Così è stata soprannominata. In qualche modo ha contribuito al successo di Cuochi e Fiamme, che in una puntata – lo scorso 8 dicembre – ha raggiunto l’ascolto record di 400.000 spettatori, convincendo La 7 a promuovere il programma alle 18.40 del pomeriggio (il trasloco da La 7D a La 7, quindi).

    Cronache animali

    Lo chiamavano “9-8″. Vi ricordate? E’ il soprannome con cui i giudici chiamavano Salvatore Russo, napoletano, concorrente della terza edizione di MasterChef Italia. Anche il Capitano di Piano di Sorrento ha mantenuto i contatti con il mondo dei media, ora tra le special guest di Kiss Kiss Italia per alcune dirette radio-tv. Ha partecipato anche al programma di Rai 2, Cronache Animali (qui in una foto con la conduttrice Lisa Marzoli).

    Alberto MasterChef

    E’ stato il poeta pensionato a MasterChef 3, ha stupito tutti con le sue parole, capace di citazioni ormai cult ad ogni evenienza: storica in questo senso quella della sue “paperine”. 70 anni suonati, disse subito dopo di avere tra le mani una novità televisiva, che al momento risulta non pervenuta. Da qualche mese, da ottobre, è in tutte le librerie d’Italia con il suo nuovo libro di ricette dal titolo La poesia è un risotto all’acciuga, edito da Rizzoli. La storia della sua vita a colpi di prelibatezze!

    Almo con Bruno Vespa

    In qualche modo era tra i preferiti alla vittoria di MasterChef 3, ma così non è stato.

    Ma oggi cosa fa Almo Bibolotti? Ha deciso di rispondere in maniera fedele (come una cane appunto…) alle conduttrici di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi e, ora, Tessa Gelisio, unendo la passione per la cucina con quella per gli animali. In tutte le librerie infatti, il suo nuovo libro di ricette dal titolo Morso e Mangiato, tante curiosità di un grande chef per far felice il cane di ognuno (edito da Mondadori). Lo scorso 27 novembre è stato ospite da Bruno Vespa a Porta a Porta, per parlare di diete e ricette, e, prima ancora, a Cronache animali su Rai 2.

    Rachida

    La chiamano la Crudelia De Mon dei fornelli internazionali. Dopo MasterChef 3, quella frignona di Rachida – finito il personaggio evento sul piccolo schermo – è ritornata alla vita di sempre: fa ancora la sarta nella “sua” Bergamo. Non si sa se per scelta, o se perché il telefono in qualche modo abbia smesso di squillare. Sta di fatto che da personaggio televisivo gettonatissimo, di esperienze tv successive a MasterChef non ce ne sono state. Mentre per molti degli altri, come abbiamo visto, sono arrivate eccome.

    federico

    Ha vinto a furor di popolo, si fa per dire, la terza edizione di MasterChef 3, non senza polemiche. Dopo circa un anno dalla corona, pardon dal grembiule d’oro a Sky Uno, che fine ha fatto Federico Ferrero, il medico e cuoco puntiglioso? Prendiamola con leggerezza, anzi con Missione Leggerezza. E’ questo infatti il titolo del nuovo libro scritto da lui, in cui svela segreti e ricette, grazie all’editore Rizzoli. Nella foto con Massimo Bottura, pluri-premiato chef italiano.

    Amelia, MasterChef

    Concorrente della quarta edizione di MasterChef Italia, la giovane casertana Amelia, terminato il cooking-show di Sky Uno nel quale è riuscita a classificarsi in terza posizione, ha continuato a coltivare la sua passione per la cucina: attualmente, infatti, Amelia Falco lavora tenendo corsi di cucina.

    Stefano, MasterChef

    Contestatissimo vincitore della quarta edizione di MasterChef, archiviata la vicenda degli spoiler di Striscia la Notizia, Stefano Callegaro, dopo essersi aggiudicato il titolo di quarto MasterChef d’Italia, ha pubblicato il suo libro di ricette ‘Alla ricerca del gusto’ e ha smesso di vestire i panni da agente immobiliare per dedicarsi invece alla cucina. Attualmente, infatti, Stefano, lavora come cuoco dividendosi fra eventi, lezioni di cucina e ospitate e ha da poco aperto un suo sito di ricette.

    Alida, MasterChef

    Seconda classificata durante la quinta edizione di MasterChef Italia, Alida Gotta, archiviata la partecipazione al cooking-show di Sky Uno, continua a dedicarsi alla sua passione per la cucina. La giovane di Torino, infatti, viaggia per l’Italia partecipando ad eventi e manifestazioni e ha da poco aperto un suo sito di cucina.

    Erica, MasterChef

    Vincitrice della quinta edizione di MasterChef, Erica Liverani, la giovane mamma single di Ravenna, dopo la vittoria del cooking-show, ha pubblicato il suo libro di ricette ‘A piccoli passi’ e continua ad occuparsi di cucina, passione che condivide insieme alla piccola Emma, sua figlia, e al nuovo compagno Lorenzo, conosciuto proprio durante la partecipazione al programma in onda su Sky Uno.

    1815

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI