Che fine hanno fatto i concorrenti di Amici delle passate edizioni?

Che fine hanno fatto i concorrenti di Amici delle passate edizioni?

I partecipanti del talent show di Canale 5 tra passato e presente

da in Amici 2016, Annalisa Scarrone, Canale 5, Maria De Filippi, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Che fine hanno fatto i concorrenti di Amici delle passate edizioni? Il talent show condotto da Maria De Filippi durante le sue 15 ‘annate d’oro’ ha fatto conoscere al pubblico di Canale 5 un grande numero di artisti: cantanti e ballerini hanno solcato i palchi di grandi teatri e hanno portato anche all’estero il talento italiano. Mentre lo show della Rete Ammiraglia Mediaset è sempre pronto a riaprire i battenti, tra innovazioni e variazioni interessanti, ripercorriamo la carriera dei concorrenti del talent che più hanno segnato il percorso dello spettacolo che può contare su un numero di fan maggiore ogni giorno.

    Dear Jack (tredicesima edizione)

    I Dear Jack

    I Dear Jack, la band formata da Alessio e company, arriva seconda nella tredicesima edizione di Amici, la prima in cui vengono ammessi i gruppi musicali. Dopo aver vinto il premio della Critica, la band apre i concerti dei Modà a Roma e Milano, per poi cominciare il tour proprio in cui hanno riempito stadi e conquistato il pubblico con Domani è un altro film. Nel 2015, i Dear Jack partecipano a Sanremo, con Il mondo esplode. A settembre 2015 Alessio Bernabei (la voce) lascia il gruppo. E’ Leiner Riflessi, ex concorrenti di X Factor, a sostituirlo. Bernabei, invece, da quel momento inizia la carriera da solista.

    Annalisa Scarrone (decima edizione)

    Annalisa Scarrone

    Annalisa Scarrone, che ama farsi chiamare Nali, partecipa alla decima edizione di Amici, arrivando a conquistare il secondo posto. Dopo aver preso parte tra i Big al talent show di Maria De Filippi, nell’anno successivo alla sua partecipazione, Annalisa nel 2013 è a Sanremo con il brano Scintille, che le vale il nono posto. Dopo aver debuttato anche come attrice, la cantante, apprezzata da pubblico e critica, ritorna a Sanremo anche nel 2015, con il brano Una finestra tra le stelle. Nel 2016, ancora Sanremo, con il brano Il diluvio universale che la porta all’undicesimo posto in classifica.

    Dennis Fantina (prima edizione)

    Dennis Fantina

    Dennis Fantina è il vincitore della prima edizione di Amici (ai tempi il programma aveva come titolo Saranno Famosi). Dopo aver partecipato a Notti sul Ghiaccio nel 2006, classificandosi al secondo posto, prende anche parte al programma Palco Tv, dove parla di musica. Dopo la polemica con Maria De Filippi, che non lo chiama per partecipare alla gara tra i Big di Amici, il cantante partecipa alle selezioni di The Voice of Italy 3, ma non ha successo: nessuno dei giudici si gira per lui, così Dennis decide di riprendere la sua vita, accanto alla moglie.

    Antonio Baldes (prima edizione)

    Antonio Baldes

    Antonio Baldes è il ballerino di di Amici, che ha partecipato alla prima edizione del talent show, classificandosi quarto. Dopo il programma di Maria De Filippi, Antonio coltiva la sua passione: danza a Buona Domenica, su Canale 5, a I Migliori Anni, la trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti, a Ti lascio una canzone, di Antonella Clerici, e infine a Io canto, di Gerry Scotti. Alla fine, rimanendo fedele alla danza, approda a Mediaset, dove ancora oggi lavora come coreografo.

    Monica Hill (prima edizione)

    Monica Hill

    Monica Hill partecipa alla prima edizione di Amici, Saranno Famosi: dopo la presenza a Buona Domenica, la cantante diventa un’ottima corista che vanta collaborazioni invidiabili. Dall’album post mortem di Alex Baroni, passando per la trasmissione di Rai 2 Quelli che il Calcio, fino a Cesare Cremonini e all’orchestra di Io Canto, Monica continua a farsi strada, visto il suo talento innegabile. A conferma delle sue grandi capacità vocali, anche la grandissima Laura Pausini la recluta per l’Inedito World Tour.

    Giulia Ottonello (seconda edizione)

    Giulia Ottonello

    Giulia Ottonello partecipa alla seconda edizione di Amici: approdata nel talent show di Canale 5 in qualità di cantante, viene notata anche per la recitazione e per il ballo, attività che studia dall’età di 3 anni.

    Dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi, Giulia – tutti la ricordano per i lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima – si unisce alla Compagnia della Rancia, portando in scena musical di elevatissimo livello, come Cantando sotto la pioggia, Cats, Sette spose per sette fratelli e anche Frankenstein junior. Nel 2013 prende parte al film Fuga di cervelli di Paolo Ruffini.

    Leon Cino (terza edizione)

    Leon Cino

    Leon Cino partecipa alla terza edizione di Amici: il ballerino di origini albanesi è il primo a vincere il talent di Canale 5 per la categoria danza. Dopo la vittoria, Leon lavora nel programma di Maria De Filippi fino al 2010, in qualità di ballerino professionista, ma successivamente la sua carriera all’interno della trasmissione non ha un seguito. Poi, il danzatore di origini albanesi conduce il programma Giro giro su Super! coni Laura Esquivel. Adesso, Leon coltiva la passione per la danza dirigendo una scuola a Milano.

    Antonino Spadaccino (quarta edizione)

    Antonino Spadaccino, ex concorrente di Amici

    Antonino prende alla quarta edizione di Amici: il cantante, che qualche anno dopo gareggia anche alla sezione Big del programma di Maria De Filippi, vince il talento, arrivando a pubblicare vari album, l’ultimo nel 2012 dal titolo Libera quest’anima, con più di 15.000 coppie vendute al suo attivo. Distinguendosi anche come cantautore, scrive per Emma ‘Chimera’, inserito nel brano Schiena vs Schiena. Nel 2014, Antonino prende parte al programma La Pista, in qualità di coach. Nel 2016 torna alla musica con l’album Nottetempo.

    Ivan D’Andrea (quinta edizione)

    ivan d'andrea amici

    Ivan D’Andrea partecipa alla quinta edizione di Amici: il ballerino, che è stato trionfatore del programma, mostra un aspetto che colpisce molto il pubblico e la critica. Infatti, nonostante l’aria di polemica che si respirava tra alunni e professori della scuola, Ivan ha sempre lavorato, mostrando simpatia e buon carattere. Una volta uscito dalla scuola, il ballerino prende parte, con Pamela Prati, alla pièce teatrale Beautiful Thing e si esibisce nel musical Lungomare scritto da Maurizio Costanzo, dopo diverse partecipazioni a Buon Domenica. Nel 2010, è protagonista dello spot Wind con Aldo, Giovanni e Giacomo.

    Karima Ammar (sesta edizione)

    Karima Ammar

    Karima Ammar prende parte alla sesta edizione di Amici: la cantante di origini algerine si fa notare per il suo stile soul che conquisto anche un mito della musica come Burt Bacharach, con cui lei stessa ha l’onore di duettare anche a Sanremo, quando partecipa tra i Big in gara. Successivamente, Karima dà al sua voce alla principessa Tiana nel Classico Disney La Principessa e il Ranocchio. Nel 2013 entra nel cast de I Migliori Anni su Rai 1, mentre il 13 gennaio 2014 dà alla luce la sua prima figlia, Frida.

    1490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Annalisa ScarroneCanale 5Maria De FilippiTalent Show Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/07/2016 12:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI