Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210? I protagonisti ieri e oggi

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210? I protagonisti ieri e oggi

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210? I protagonisti ieri e oggi

    Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210 oggi? Parliamo ovviamente degli attori principali, per capirci quelli che davano il volto a Brenda, Brandon, Kelly, Dylan e tutti gli altri protagonisti che ci hanno tenuto compagnia per 10 anni, dal 1990 al 2000, e che ancora oggi fanno capolino nei salotti italiani – la serie ha avuto alcune repliche non ultimo un paio di anni fa su Vero tv. Se anche voi siete trentenni (e qualcosina oltre) e non sapete che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210, ecco il post che fa per voi: e no, non state sognando: anche Hilary Swank, al centro nella foto, ha fatto parte della celebre serie tv!

    Partiamo da Jason Priestley: il bello (quantomeno carino) e posato Brandon Walsh ha girato qualche film al cinema e in tv; sposato, con due figli, è stato vittima di uno spaventoso incidente durante una gara automobilistica – ha rischiato anche di perdere l’uso delle gambe – appare attualmente in Call Me Fitz, serie canadese di cui è protagonista ed è guest star della serie Haven. Ha pubblicato un suo libro di memorie, in cui rivela di aver convissuto con Brad Pitt sul finire degli anni ’80, facendo a gara a chi si lavava di meno.

    Tori Spelling e Jennie Garth, rispettivamente Kelly e Donna, da mercoledì 25 giugno saranno protagonista di Mystery Girls, nuova serie ABC Family che le vede protagoniste nel ruolo di due ex protagoniste di un programma poliziesco che diventeranno investigatrici per caso quando il testimone di un crimine rivela che parlerà di un delitto che ha visto commettere solo con le due Mystery Girls.

    Le due – che dopo la fine della serie tv avevano continuato a lavorare in tv e al cinema, oltre a ironizzare sulla loro fama grazie a due reality – si erano riunite anche in precedenza grazie a 90210, spin-off di Beverly Hills 90210 in cui avevano ripreso i loro vecchi ruoli… insieme a Shannen Doherty: la Brenda Walsh (anche Prue Halliwell di Streghe) ha lavorato anche in teatro e scritto un libro di memorie, e tra le sue ultime apparizioni televisive, quella nel reality Dancing With the Stars.

    Sempre a proposito di donne, Gabrielle Carteris: il volto di Andrea Zuckerman è quasi sparito dopo la fine di Beverly Hills 90210: apparsa qua e là (molto sporadicamente rispetto ad altri) al cinema e in tv, anche per colpa di un incidente mentre si trovava sul set di un film tv, che le paralizzò metà faccia, rendendole difficile anche parlare. Nel 2012 la Carteris, insieme a Priestley, Garth e Luke Perry (tranquille, mica ci siamo dimenticate di lui!), ha ripreso il suo ‘vecchio’ ruolo per una serie di spot Old Navy, in cui i ragazzi di ieri sono diventati gli insegnanti di oggi. (Continua dopo la gallery)

    Dopo la fine di BH 90210, Ian Ziering (Steve Sanders) è apparso in qualche film e ha fatto un paio di comparsate in altrettante serie tv; dopo uno spettacolo di spogliarello a Las Vegas, la popolarità gli è tornata addosso nel 2013 con Sharknado, demenziale film tv per Syfy prodotto dalla Asylum che – dopo aver fatto il botto in tv ed aver spopolato su Twitter – si è già assicurato due sequel.

    Ma non ci siamo dimenticati di lui, Luke Perry, il bel tenebroso Dylan McKay: lanciato dalla serie tv nelle fantasie di milioni di ragazzine, dopo la fine di Beverly Hills 90210 ha fatto da guest star in svariati show televisivi, ha girato qualche film e ha preso parte a un paio di produzioni teatrali, ma si è distinto soprattutto per le sue campagne contro l’AIDS.

    Due, infine, gli ex Beverly Hills 90210 all’epoca in ‘ombra’ ma che dopo la fine della serie tv si sono fatti strada: parliamo di Brian Austin Green (David Silver) e Tiffani-Amber Thiessen (Valerie Malone). Il primo è stato tra l’altro protagonista di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, guest star delle Casalinghe Disperate (per non citare tutte le sue ospitate) e ha sposato Megan Fox, una delle donne più belle del mondo. La seconda ha girato svariate serie tv e diversi film (tra cui uno con Woody Allen) ed è attualmente protagonista di White Collar.

    Sul fronte adulti, citiamo Carol Potter (Cindy Walsh), James Eckhouse (Jim Walsh) e Joe E. Tata (Nat Bussichio): la prima ha continuato a lavorare in tv con ruoli di secondo e terzo piano, il secondo è praticamente sparito (per lui, qualche comparsata in film per il cinema ‘minori’) e il terzo ha centellinato le sue apparizioni in tv riprendendo il suo ruolo di proprietario del Peach Pit per alcuni episodi di 90210. (Continua dopo la gallery)

    E poi non possiamo dimenticare Hilary Swank: l’interprete di Carly Reynolds è oggi un’acclamata attrice cinematografica, vincitrice di ben due premi Oscar come miglior attrice protagonista nel 2000 per il film Boys Don’t Cry e nel 2005 con Million Dollar Baby. E chi lo avrebbe mai detto che un personaggio “segato” da una serie di culto dopo 16 episodi avrebbe finito per surclassare tutti gli altri protagonisti? Se vi stavate chiedendo che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210 oggi, di sicuro non vi sarebbe mai venuto in mente di chiedervi che fine avesse fatto Carly Reynolds…

    922