Che fine ha fatto il cast di Bayside School? I protagonisti ieri e oggi [FOTO]

Che fine ha fatto il cast di Bayside School? I protagonisti ieri e oggi [FOTO]

'Bayside School' è stata una delle serie tv comedy di maggior successo dei primi anni '90

da in Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Chi non si ricorda di Bayside School, la celebre serie tv comedy dei primi anni ’90? Il telefilm raccontava le vicende di un gruppo di liceali che, tra amicizie, amori e problematiche scolastiche, affrontavano i difficili anni dell’adolescenza. Il tutto con un tono leggero e ironico che ha determinato il successo della serie e l’ha consegnata alla storia come una delle pietre miliari del suo genere. Ma che fine hanno fatto gli amati protagonisti di Bayside School?

    Mark-Paul Gosselaar era Zack Morris, il bello e dannato della serie tv, nonché suo protagonista indiscusso. Si cacciava continuamente nei guai e molto spesso finiva nell’ufficio del preside, ma riusciva sempre a trovare un modo per cavarsela. Si contendeva con Slater il cuore della bella Kelly.
    Gosselaar ha oggi 38 anni ed è apparso in diversi prodotti del piccolo schermo. Una delle sue ultimissime fatiche è l’interpretazione dell’avvocato Peter Bash nel legal drama Franklin & Bash.

    Tiffani-Amber Thiessen era Kelly Kapowski, la ragazza più popolare, bella e ambita del liceo. Era ovviamente membro delle cheerleader e il suo cuore era conteso tra i due bellocci di turno, Zack e Slater.
    Ora ha 38 anni e il ruolo per cui tutti la ricordano è quello della perfida Valerie in Beverly Hills 90210. Ha recitato anche in molti film per la tv e dal 2009 presta il volto a Elizabeth Burke in White Collar.

    Dustin Diamond era Samuel ‘Screech’ Powers, il cervellone appassionato di scienza ma totalmente inesperto nelle relazioni sociali. Era il personaggio più buffo della serie tv, anche grazie ai suoi continui e fallimentari tentativi di conquistare il cuore di Lisa.
    Diamond ha 35 anni e dopo Bayside School ha preso parte a diverse serie tv e pellicole, come uno dei film del ciclo di American Pie.

    Mario Lopez era A.C. Slater, il bello e muscoloso che tentava in tutti i modi di conquistare Kelly.

    Per questo motivo fu inizialmente rivale di Zack ma, in seguito, i due divennero grandi amici.
    Lopez ha 38 anni e dopo Bayside School ha continuato a lavorare molto per la tv. E’ stato tra i protagonisti della serie tv Pacific Blue e della soap opera Beautiful. Dal 2008 conduce il programma America’s Best Dance Crew.

    Elizabeth Berkley era Jessie Spano, amica d’infanzia e vicina di casa di Zack. Era la femminista del gruppo, molto decisa nel sostenere le proprie idee, ma anche molto insicura a causa della sua eccessiva altezza.
    La Berkley ha oggi 39 anni, è apparsa in serie tv come CSI: Miami e The L World, nonché in pellicole come Ogni maledetta domenica e Showgirls, per cui ha fatto scalpore.

    Lark Voorhies era Lisa Turtle, ragazza modaiola, ricca e un po’ viziata, oggetto dell’interesse amoroso (non ricambiato) di Screech. Lisa respingeva sempre gli assalti di quest’ultimo con battute originali e spiritose.
    La Voorhies ha 38 anni e una serie di ruoli secondari per la tv all’attivo. Nel 2004 ha avuto il ruolo di Jasmine Malone in Beautiful.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane