Che fine ha fatto Gio Sada?

Che fine ha fatto Gio Sada?

Ecco cosa ne è stato del vincitore di X Factor 2015

    Che fine ha fatto Gio Sada? Il vincitore di X Factor 2015, che ha trionfato sul palco della trasmissione targata Sky battendo i super favoriti Urban Strangers, sta per tornare sulle scene. Giovanni Sada, classe 1989, ha infatti proseguito il proprio cammino nel mondo della musica ed è diventato anche attore. Il 2 settembre 2016 verrà diffusa un’importante novità discografica che lo riguarda. Di cosa si tratta? Scopriamo meglio i progetti dell’artista pugliese che si è aggiudicato il più alto gradino del podio al termine della nona edizione di X Factor.

    Che fine ha fatto Gio Sada? Molti fan del cantante, a qualche mese di distanza dalla sua vittoria sul palco di X Factor, se lo stanno domandando. Partiamo dall’inizio: figlio d’arte – i suoi genitori sono musicisti e artisti mentre sua sorella è liutaia – Gio Sada ha fatto parte di diverse formazioni musicali nel corso degli ultimi anni. Nel 2007 si è unito ai No Blame, con i quali ha calcato numerosi palcoscenici in Italia ed è anche andato in tour in Europa. In un secondo momento si è dedicato ai Waiting for better days e anche alla carriera solista (nel 2011). Il suo primo singolo è intitolato ‘Salviamoci’, brano con il quale il cantante ha anche tentato di accedere al Festival di Sanremo 2012 tra le nuove proposte, senza successo.

    Dal 2013 ha formato il gruppo Barismoothsquad, un progetto nel quale sono entrati numerosi musicisti della scena pugliese. Per mantenersi Gio Sada ha svolto numerose mansioni ed è stato anche montatore di palchi, facchino ed attore teatrale.

    Il suo background recitativo gli ha permesso inoltre di lavorare a due progetti importanti tra il 2015 e il 2016: si tratta del film indipendente ‘Priso – Dove chi entra urla‘, di Fabrizio Pastore; e del cortometraggio ‘Argento‘, diretto da Nicola Pertino.

    Nel 2015 è arrivata l’esperienza ad X Factor, che l’artista ha affrontato all’interno della squadra degli Over guidata da Elio: nel corso della stessa Gio Sada ha presentato l’inedito ‘Il rimpianto di te‘, brano dedicato alla sua terra che è diventato disco d’oro con circa 25.000 copie vendute. Che fine ha fatto dunque Giosada? E’ stato impegnato come attore, ma soprattutto con la registrazione del suo prossimo album, la cui uscita è prevista per metà settembre 2016. Il 2 settembre 2016 infatti verrà rilasciato il nuovo singolo ‘Volando al contrario‘, che precederà l’uscita di un disco omonimo. Nel frattempo X Factor 10 è alle porte, con nuovi concorrenti e nuovi giudici pronti a far appassionare il pubblico.

    Giosada Instagram nuovo singolo

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI