Che fine ha fatto Enrico Papi? A Le Iene per ‘Top One’ e ‘in Rai con Eleonora Daniele’

Che fine ha fatto Enrico Papi? A Le Iene per ‘Top One’ e ‘in Rai con Eleonora Daniele’

Che fine ha fatto Enrico Papi? A Le Iene per 'Top One' e in Rai con Eleonora Daniele?

    Che fine ha fatto Enrico Papi?” domanda tormentone per i nostalgici di Sarabanda. A Le Iene di ieri sera Papi è ritornato in video a Italia 1, ma finendo sotto la lente d’ingrandimento del programma Mediaset. Il motivo? Il suo ultimo programma Tv in onda nel 2013 e nel 2014 sulle reti del Biscione, il game show estivo “Top One” per cui però non sarebbero stati pagati circa venti tecnici audio e montatori “senza contratto” (hanno confessato i diretti interessati) pur avendo lavorato per realizzare la trasmissione televisiva. Intanto, sembra che Papi stia proprio pensando di sloggiare…

    Chi paga i lavoratori di “Top One”?

    Enrico Papi

    Certo non è stato il programma rivelazione dell’anno, “Top One“: notammo subito prime avvisaglie di sconnessione all’epoca del debutto, perplessi, noi di Televisionando, del perché un programma annunciato così frizzante perché spesso realizzato in parchi di divertimento in un clima tutto sommato estivo andasse in onda inizialmente in inverno. Infatti la seconda serie del game show traslocò in tempi di mare e conchiglie, ma evidentemente i nostri dubbi circa la qualità produttiva non erano poi così infondati.

    Ieri sera infatti, Le Iene hanno svelato come non siano stati pagati oltre venti lavoratori perlopiù tecnici audio e montatori che hanno realizzato lo show condotto e ideato da Enrico Papi, accusato di non aver riconosciuto loro quanto dovuto, perché all’epoca dei fatti titolare della società “Duck On Line”, che produceva “Top One”. Papi si è difeso dalle accuse, sottolineando di non essere responsabile del mancato pagamento e che è stata la “Duck” ad aver affidato la produzione esecutiva dello show a una società terza retta da Francesco Galletta, che di fatto ha espletato l’appalto. Inoltre, Papi ha precisato di non essere più il titolare della società, anche se le Iene lo hanno smentito ieri sera in relazione al periodo indicato dai lavoratori.

    Enrico Papi in Rai con Eleonora Daniele?

    Papi Daniele

    Del resto, è di oggi la notizia lanciata dai nostri colleghi di TVBlog che Enrico Papi sembrerebbe intenzionato a mettere una pietra sopra alla fiducia che negli ultimi due anni è venuta a mancare da parte di Mediaset, che non l’ha riconfermato nell’access prime time di Italia 1 preferendo quest’anno Pintus al conduttore storico di quella fascia, cioè proprio Papi, e di voler cambiare definitivamente casa televisiva, tentando di approdare nel pomeriggio tv estivo di Rai 1 insieme a Eleonora Daniele al timone di Estate in diretta. Si tenga pure conto che in questi giorni i due – Papi e Pintus – sono stati protagonisti di un botta e risposta a distanza mica poco significativo.

    544

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI