Che fine ha fatto Emilio Fede? Dopo il Tapiro d’Oro, torna in tv su Vero

Che fine ha fatto Emilio Fede? Dopo il Tapiro d’Oro, torna in tv su Vero

Che fine ha fatto Emilio Fede? L'ex direttore del Tg4 è sparito dal piccolo schermo e Striscia la Notizia ha deciso di consegnarli il Tapiro d'Oro per assenza tv

    Che fine ha fatto Emilio Fede? Dopo il Tapiro d'Oro, torna in tv su Vero

    La domanda ‘Che fine ha fatto Emilio Fede’ ha ora una risposta. A quanto pare la fase di congedo forzato dalla tv di Emilio Fede sta infatti per giungere al termine, perché l’ex direttore del Tg4 ha trovato un nuovo impiego. Dopo un periodo di otto mesi di assenza dal piccolo schermo, Fede è pronto a tornare in scena e lo farà su Vero, canale 137 del digitale terrestre.

    E’ stato proprio il diretto interessato ad annunciarlo con una dichiarazione riportata dall’agenzia LaPresse:

    ‘Si tratta di una nuova e appassionante esperienza dell’informazione televisiva, per la quale ringrazio Vero e anche Mediaset, che mi consente di viverla.’

    Fede coprirà uno spazio settimanale dal titolo ‘Attualità Con Fede’, in onda ogni martedì alle 14:15, in cui il giornalista discuterà di questioni politiche e di cronaca, con l’ausilio di ospiti in studio. La partenza è fissata per il prossimo 6 novembre e il giornalista non vede l’ora di intraprendere questo nuovo percorso. Dopo il burrascoso addio a Mediaset sembrava del tutto chiusa la lunghissima parentesi mediatica nella vita professionale di Fede. Ma è evidente che il giornalista non è ancora pronto a ritirarsi e Vero, alla veneranda età di 81 anni, gli regala ora una seconda giovinezza televisiva.

    Articolo aggiornato a cura di Valentina Proietti il 3 novembre 2012

    Che fine ha fatto Emilio Fede? Striscia la Notizia gli consegna il Tapiro per assenza tv

    Emilio Fede riceve il Tapiro dOro da Striscia per assenza tv

    Che fine ha fatto Emilio Fede? Da quando si è allontanato, più o meno volontariamente, dalla poltrona di direttore del Tg4, di lui si sono perse le tracce. Si è forse smarrito tra gli oscuri anfratti del tubo catodico? O si è ritirato mestamente a vita privata? Quel che è certo è che in televisione non lo si vede più, al punto che i buontemponi di Striscia la Notizia hanno pensato di omaggiarlo con il famoso Tapiro d’Oro. L’ennesimo.

    Sono ormai diverse settimane che Fede è completamente sparito dal piccolo schermo, da quel giorno funesto in cui salutò i suoi telespettatori e abbandonò con amarezza la redazione del Tg4. Così, mentre va avanti la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto nel caso Ruby, insieme a Lele Mora e Nicole Minetti, ci si chiede dove sia finito Emilio Fede.
    Dopo accuse di complotto, proclami di ingiustizia e minacce di occupazione, Fede è letteralmente scomparso dalla scena mediatica.

    La squadra di Striscia la Notizia, che con lui intrattiene ormai un rapporto di lunga data, ha deciso di andare a far luce sulla vicenda: l’occasione è stata perfetta per omaggiare Fede con il prestigioso Tapiro d’Oro, causa prolungata assenza televisiva.

    Valerio Staffelli, l’incaricato ufficiale alla consegna del riconoscimento, si è recato quindi sotto casa del giornalista e l’ha immediatamente placcato. La puntata è andata in onda sabato sera e ha visto Fede accettare l’appariscente ornamento con molta disinvoltura. Del resto, per lui non è la prima volta: in tutti i suoi anni di onorata carriera, l’ex direttore del Tg4 ne ha collezionati ben quattro, incluso l’ultimo arrivato.

    L’inviato di Striscia ha incalzato il giornalista con domande più o meno scomode, relative alle vicende giudiziarie, al movimento da lui fondato e alla nuova veste del notiziario di Rete 4. Non sono poi mancati nemmeno dei momenti rievocativi delle grandi imprese di Fede, dalle gaffe alle sfuriate, passando per gli indimenticabili fuori onda.

    Ma cosa si prospetta adesso nel futuro del giornalista? Lo vedremo tornare sui nostri teleschermi o la sua carriera televisiva si è davvero conclusa? Interpellato in proposito, Fede ha dichiarato ai microfoni di Staffelli di non disdegnare un impiego proprio all’interno del notiziario satirico di Canale 5. Antonio Ricci è avvertito. E lo stesso vale per noi.

    Articolo originale a cura di Valentina Proietti pubblicato il 10 ottobre 2012

    717

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI