Che fine ha fatto Antonella Elia?

Che fine ha fatto Antonella Elia?

La showgirl è adesso lontana dalla tv, ma di cosa si sta occupando l'ex valletta di Mike Bongiorno?

    Che fine ha fatto Antonella Elia? È da un bel po’ che non vediamo sugli schermi nostrani la conduttrice e showgirl nota al pubblico italiano per aver preso parte a noti programmi tv, come La Corrida, show che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, Non è la Rai, Bulli e Pupe e La Ruota della fortuna. Attualmente, Antonella Elia compare sempre meno in televisione… cosa starà facendo? Di cosa si sta occupando?

    Che fine ha fatto Antonella Elia? Classe 1963, la showgirl ha fatto il suo esordio in televisione negli anni Novanta, comparendo al fianco di Corrado nel noto programma tv La Corrida, in cui vi ha preso parte nel ruolo di valletta per diverse edizioni. Ed è proprio grazie a questo show che Antonella Elia si afferma nel mondo dello spettacolo raggiungendo la popolarità. Antonella Elia è stata anche una delle ragazze del programma cult Non è la Rai, in cui vi ha partecipato nella prima edizione, condotta da Enrica Bonaccorti.

    La notorietà di Antonella Elia l’ha portata a prendere parte a diverse trasmissioni come Pressing con Raimondo Vianello, Karaoke di Fiorello e Cuori e Denari di Alberto Castagna. Successivamente, la bionda showgirl inizia un percorso lavorativo al fianco del grande Mike Bongiorno, diventando la valletta nei suoi programmi televisivi: Bravo Bravissimo, Ma l’amore sì e La ruota della fortuna.

    Ma quali risvolti ha preso la carriera di Antonella Elia dopo i tempi d’oro degli anni Novanta? La showgirl, dopo aver lavorato come conduttrice in reti minori, è tornata in TV prendendo parte, nel 2004, a L’Isola dei famosi 2, dove è stata eliminata durante la settima puntata.

    La Elia ha vestito i panni di naufraga anche nella nona edizione dello stesso reality show, dove ne è uscita vincitrice.

    Che fine ha fatto, dunque, Antonella Elia? La showgirl lentamente si è allontanata dal mondo televisivo per occuparsi maggiormente di teatro e provando a sfondare nel mondo del cinema. Proprio di recente la Elia è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in cui ha ricordato il successo di Non è La Rai e i presentatori tv che le hanno insegnato molto. “Dai presentatori tv ho imparato tutto quello che so – ha raccontato Antonella Elia – Sembravo una ragazza svampita ma non ho fatto altro che portare in televisione la leggerezza che mi hanno insegnato personaggi come Raimondo Vianello e Corrado”.

    Attualmente Antonella Elia si sta dedicando al teatro e alla pittura e ha spiegato che non ama andare in televisione nel ruolo di opinionista: “Ho scelto di non andare più ospite in televisione come opinionista, non mi piace dire la mia su qualsiasi tema solo per comunicare al pubblico: ricordatevi che esisto”.

    557

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI