Che fine ha fatto Alessia Merz?

Che fine ha fatto Alessia Merz?

Dopo un lungo periodo di popolarità, l'ex velina oggi è una moglie e madre felice

    Che fine ha fatto Alessia Merz? Sono ormai lontani i tempi di Non è la Rai e Striscia la Notizia, programmi in cui la bella Alessia Merz ha preso parte e che l’hanno lanciata nel mondo televisivo. Madre e moglie felice, l’ex velina è al momento lontana dagli schermi televisivi, ma nella sua carriera Alessia Merz ha preso parte anche a film, fiction e fotoromanzi. Adesso cosa starà facendo? Quali sono i suoi programmi per il futuro?

    Che fine ha fatto Alessia Merz? La showgirl, classe 1974, ha fatto il suo esordio in tv nel 1992 nel programma tv Bulli e Pupe, per poi approdare nella storica trasmissione Non è la Rai, in cui è rimasta fino al 1995, anno in cui il programma è andato in onda per l’ultima volta. Sono gli anni d’oro della sua vita professionale, nello stesso anno, infatti, Alessia Merz viene scelta da Antonio Ricci come velina di Striscia la Notizia, insieme a quella che diventerà la sua collega bionda, Cristina Quaranta.

    Sempre nel 1995, Alessia Merz inizia la carriera di attrice, recitando nel film Ragazzi della notte. In seguito, è apparsa in altre pellicole e fiction per la tv, come ‘Mamma per caso’, ‘Cornetti al miele’, ‘Il Commissario Montalbano’, ‘L’ispettore Giusti’, ‘Un medico in famiglia’, ‘Turbo’ e ‘Il bacio di Dracula’.

    Non solo film e fiction. Alessia Merz ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie e ha realizzato il celebre calendario senza veli per Maxim e una volta terminata la sua esperienza a Striscia la Notizia nel 1996, l’ex ragazza di Non è la Rai, si è cimentata anche come conduttrice. Dopo essere stata ospite fissa a ‘Quelli che il calcio’, la Merz ha condotto il programma tv ‘Meteore’ nel 1998 insieme ad Amadeus e Gene Gnocchi, in cui ha fatto ritorno anche nella seconda edizione.

    La popolarità di Alessia Merz l’ha portata a prendere parte a diverse trasmissioni nel corso degli anni Duemila. L’ex velina ha condotto ‘Festival gruppo d’ascolto’, ha preso parte al cast de ‘L’Isola dei famosi 2004′, in cui è stata eliminata durante la quarta puntata, ed è stata inviata per ‘La vita Indiretta’.

    Una carriera bella e soddisfacente per Alessia Merz e se vi state chiedendo che fine abbia fatto, visto la sua lontananza dalla tv, attualmente la showgirl vive a Bologna ed è una moglie e una mamma molto soddisfatta della sua vita. La Merz è legata dal 2005 al calciatore Fabrizio Bazzani da cui ha avuto due figli, Niccolò e Martina. Alessia Merz tornerà a lavorare in tv? In un’intervista rilasciata nel 2014 al settimanale Nuovo, l’ex velina ha rivelato che potrebbe tornare a farsi vedere sul piccolo schermo solo se le venisse offerto qualcosa di interessante. A lei piacerebbe ricoprire il ruolo di giudice di un talent.

    E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Alessia Merz in tv?

    562

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI