Che famiglia è questa family: tutti gli episodi in onda su Man-ga [SIGLA]

Che famiglia è questa family: tutti gli episodi in onda su Man-ga [SIGLA]

Che famiglia è questa family, l'anime diventato famoso a cavallo fra gli anni '80 e gli anni '90 torna in TV! Tutti gli episodi sono in onda su Man-ga dal lunedì al venerdì alle 20:25 e in versione originale senza censure alle 00:10

    Che famiglia e questa family, tutti gli episodi su Man-ga

    Che famiglia è questa family torna in TV: l’anime dedicato alla famiglia allargata degli Anderson, diventato famoso a cavallo fra gli anni ’80 – anni ’90, è tornato con tutti gli episodi sul canale tematico Man-ga. Tratta dal manga Family, realizzato dalla Knack, è andato in onda in Giappone fra il 1986 e 1987, mentre la prima visione italiana risale al settembre del 1988 ed è stato replicato nei primi anni ’90 prima di essere dimenticato ed eliminato dai palinsesti televisivi. Che famiglia è questa family è stato a suo tempo censurato, l’episodio numero 3 dell’anime non è mai stato mandato in onda in Italia per l’omosessualità di uno dei suoi protagonisti, adesso grazie a Man-ga potremmo rivedere il cartone animato senza nessun taglio e in versione originale. L’appuntamento con Che famiglia è questa family è dal lunedì al venerdì alle 20:25 su Man-ga, canale numero 149.

    Al centro di Che famiglia è questa family gli Anderson, una ricca e strana famiglia che vive nell’assolata Miami. Wilfred e Sharon decidono di adottare Jonathan, rimasto orfano. Nella versione censurata, il ragazzo è figlio di un’amica di famiglia degli Anderson, ma scopriamo che, invece, è il figlio dell’ex fidanzata di Wilfred Anderson e, dunque, Wilfred è il padre. Jonathan avrà un rapporto conflittuale con gli altri “fratelli”: la bionda Fea, vera protagonista dell’anime, Tracy e Kay. Il fratello Kay è in realtà omosessuale, ma in Italia questo dettaglio non lo sappiamo visto che il terzo episodio, in cui Kay ci prova con il fidanzato di Fea, Leif, non è mai stato mandato in onda. Anche molti dei dialoghi fra i protagonisti erano stati censurati per nascondere qualsiasi riferimento alla bisessualità di alcuni dei protagonisti. Anche Fea, se la ricordate, aveva uno stile molto mascolino.

    Se volete rivedere oggi Che famiglia è questa family senza alcuna censura e in versione originale e sottotitolata vi invitiamo alla replica su Man-ga dopo la mezzanotte, alle 00:10 sempre dal lunedì al venerdì.

    La famiglia Anderson viene principalmente sconvolta dall’arrivo dell’orfano Jonathan, accompagnato dall’inseparabile cane bianco Adam. Dopo la freddezza iniziale, il piccolo Jonathan viene accolto in famiglia. Nei 26 episodi dell’anime tantissime le relazioni che si intrecciano fra i vari protagonisti, come quella fra il maschiaccio di casa, Fea, e il bel tenebroso Leif. Senza contare che anche il pelosone di Adam prova dei sentimenti per alcune delle protagoniste femminili del cartone animato, un po’ come il mitico Salomone di Gigi la Trottola, il terribile Gigi, invece, tornerà su Man-ga il 20 novembre alle 19.

    Tutti gli episodi di Che famiglia è questa family!

    1. La famiglia Anderson
    2. La nonna
    3. Non trasmesso in Italia perché censurato
    4. Adam ed Eva
    5. Come dire ti amo
    6. Jonathan ed Emily
    7. Un lavoro per tutti
    8. La partita di baseball
    9. La first lady
    10. Debby innamorata
    11. Il settimo membro della famiglia
    12. Un amico di papà
    13. Un vestito per Fea
    14. La strada della malinconia
    15. I due Adam
    16. L’influenza
    17. L’album da disegno
    18. Il pupazzo nella scatola
    19. La felicità a metà
    20. Bobby innamorato
    21. Il purè di patate
    22. Il mostro felice
    23. La zia Mary
    24. Ti voglio bene papà!
    25. I tacchi alti
    26. Arrivederci, famiglia Anderson

    La sigla cantata da Cristina D’Avena

    La sigla originale di Oh! Family

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Skyanime

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI