Che Dio ci aiuti 5 ci sarà? Probabile il rinnovo

La fiction di Rai 1 potrebbe avere un seguito anche se la conferma ufficiale non è ancora arrivata

da , il

    Che Dio ci aiuti 5 ci sarà? La risposta sarà quasi sicuramente positiva. La quarta stagione della fiction di Rai 1 con protagonista Suor Angela potrebbe avere un seguito, anche se per ora non è arrivata nessuna conferma da parte della Rai, tantomeno da Elena Sofia Ricci, che presta il volto alla protagonista. Certo è che gli ascolti della serie tv appena terminata sui nostri schermi sono stati piuttosto alti, superando i cinque milioni di telespettatori a puntata come era già successo per le stagioni precedenti.

    Che Dio ci aiuti quindi ci sarà? Il riscontro per i tanti affezionati telespettatori potrebbe arrivare presto dai vertici della tv pubblica e visti i risultati raccolti dalle puntate appena concluse su Rai 1 è altamente probabile che la produzione decida di dare seguito alle avventure di Suor Angela, Suor Costanza e delle altre inquiline del convento di Fabriano…

    Il rinnovo parziale del cast di Che Dio ci aiuti avvenuto nel passaggio dalla terza alla quarta stagione (con la quasi totale assenza di Lino Guanciale) infatti non ha inciso sugli ascolti, quindi in questo momento la possibilità che Rai 1 abbandoni un progetto così affermato ed apprezzato dal pubblico appare remota, vista anche la costante presenza di numerosi telespettatori nonostante le tante novità introdotte nel corso della stagione appena terminata.

    Valeria Fabrizi – che nella fiction Che Dio ci aiuti presta il volto a Suor Costanza – qualche settimana fa ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che le piacerebbe essere presente anche nel nuovo ciclo di puntate, se ci sarà. Rimane invece un grosso punto di domanda sulla presenza non ancora certa dell’attrice protagonista, Elena Sofia Ricci. L’interprete di Suor Angela infatti, interrogata sul rinnovo della serie tv nel corso di una sua passata apparizione a TvTalk ha dichiarato di essere ‘allergica alla ripetitività’ e ha ammesso che le piace cambiare spesso i personaggi che interpreta. Come dimenticare l’uscita di scena che l’ha vista protagonista alla fine della quinta stagione della produzione Mediaset ‘I Cesaroni‘? La stessa cosa potrebbe succedere anche per Che Dio ci aiuti, anche se sarebbe difficile immaginare la fiction sugli schermi senza l’attrice che ha contribuito a decretarne l’odierno successo.

    Restiamo quindi in attesa dell’eventuale conferma di rinnovo da parte della Rai per la quinta stagione di Che Dio ci aiuti. Attendiamo anche eventuali annunci riguardanti il cast e la presenza per ora ancora in dubbio della protagonista Elena Sofia Ricci.