Che Dio ci aiuti 2 chiude col botto e già si pensa alla terza stagione

Che Dio ci aiuti 2 chiude col botto e già si pensa alla terza stagione

Dopo lo straordinario successo della seconda stagione, Che Dio ci aiuti tornerà con la terza il prossimo anno

da in Che Dio ci aiuti, Fiction italiane, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Che Dio ci aiuti 2 chiude col botto e già si pensa alla terza stagione

    La stagione di Che Dio ci aiuti 2 è stata decisamente un successo, come dimostrato dai risultati dell’ultima puntata: la fiction di RaiUno ha stracciato la concorrenza e chiuso col botto, raccogliendo una platea di 7 milioni e mezzo di spettatori e facendo segnare uno share del 26%. Con numeri simili, era praticamente scontato il rinnovo per una terza stagione.

    E’ stato il produttore Luca Bernabei a dare l’annuncio nel corso di un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, lasciandosi sfuggire che la sceneggiatrice Elena Buccaccio sta già lavorando alla stesura dei nuovi episodi.

    Nel terzo ciclo dell’amata fiction ritroveremo gli stessi protagonisti di questa seconda stagione, che sono riusciti a non far rimpiangere i membri del vecchio cast. Quest’anno c’è stato infatti un ricambio di personaggi, con l’uscita di scena di due amatissimi personaggi e l’ingresso di nuove leve, quali Guido (Lino Guanciale) e il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino). E’ stata una scommessa, come lo è stato anche il passaggio da un’impostazione mistery/poliziesca a una più sociale, ma ad avventura conclusa possiamo dire che sono state vinte entrambe!

    Anche i nuovi episodi seguiranno quindi questa scia, puntanto l’attenzione su storie umane e messaggi edificanti, che hanno incontrato il favore del pubblico. Quanto al cast, sono stati confermati gli attori del secondo ciclo, con la possibile aggiunta di qualche new entry.

    L’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 2 ha regalato agli spettatori il tanto atteso lieto fine. Guido ha rinunciato alla cattedra a Berlino e troncato la relazione con Beatrice, così come Azzurra (Francesca Chillemi) ha interrotto il fidanzamento con Giannandrea (Jgor Barbazza). I due hanno finalmente realizzato cosa provano l’uno per l’altra e l’amore ha trionfato.

    Il tutto per la gioia del piccolo Davide, che già da tempo li aveva individuati come suoi genitori adottivi.

    La terza stagione di Che Dio ci aiuti ripartirà quindi da qui, con i protagonisti innamorati e felici. Ovviamente, non c’è dubbio che i due piccioncini si troveranno davanti nuovi ostacoli e difficoltà da superare, ma siamo altrettanto sicuri che alla fine tutto si risolverà per il meglio.
    Perché, almeno nelle fiction a base di buoni sentimenti, il bene vince sempre e il pubblico può avere la garanzia che tutti vivranno felici e contenti.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che Dio ci aiutiFiction italianeRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI