Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni puntata 21 febbraio 2013: il ritorno di suor Angela

Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni puntata 21 febbraio 2013: il ritorno di suor Angela

Torna su RaiUno la fiction 'Che Dio ci aiuti 2', con protagonista Elena Sofia Ricci

    Che Dio ci aiuti 2, anticipazioni puntata 21 febbraio 2013: il ritorno di suor Angela

    Sta finalmente per tornare sugli schermi di RaiUno la simpaticissima suor Angela, la protagonista di Che Dio ci aiuti 2 interpretata da Elena Sofia Ricci. Il 21 febbraio 2013 partirà infatti la seconda stagione della fiction sulla religiosa investigatrice, che quest’anno farà meno la poliziotta e più la suora.

    Già da diverso tempo si sa di un cambio di rotta parziale nell’impostazione del prodotto. La stessa Elena Sofia Ricci aveva anticipato un nuovo Che Dio ci aiuti 2, incentrato più sul tema sociale e meno sul giallo. Suor Angela si preoccuperà più di problematiche ‘umane’ e meno di risolvere omicidi o affini.
    Il che si riflette anche nelle modifiche al cast: via il commissario Marco Ferrari (Massimo Poggio) e dentro l’avvocato Guido Corsi (Lino Guanciale). Insieme a lui arriveranno anche le giovani Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi e Ludovico Fremont, già noto al pubblico delle fiction tv. Confermata la presenza di Francesca Chillemi, il cui ruolo diventerà più centrale, e quella di Miriam Dalmazio.
    Vediamo le anticipazioni dei primi due episodi di Che Dio ci aiuti 2.

    La prima puntata si intitola ‘L’angelo custode’. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) assiste una sua amica, malata terminale di cancro, e ospita presso il suo convento il figlioletto della donna, Davide (Kristian Favoino). Il ragazzino è il frutto di una relazione extraconiugale, che ha causato il naufragio del matrimonio della donna. Quest’ultima spera però che l’ex marito si prenda cura del bambino e suor Angela fa di tutto per convincerlo. L’uomo si chiama Guido Corsi (Lino Guanciale), è un avvocato in crisi professionale e accetta in cambio di un posto come insegnante nella residenza universitaria del convento; al tempo stesso, però, si impegna a ritrovare il padre naturale di Davide.

    Intanto, al convento arrivano due giovani e belle praticanti di uno studio legale: Nina (Laura Glavan) e Chiara (Rosa Diletta Rossi).

    Il secondo episodio si intitola ‘Fino a prova contraria’. Un ex tossicodipendente, conoscente di suor Angela, viene accusato di spaccio e furto. Sia Nina che Chiara vogliono seguire il suo caso, ma una delle due ha un interesse personale nella vicenda. Azzurra (Francesca Chillemi) riceve l’invito ad un matrimonio ma è angosciata perché non vuole far sapere di essere single. Alla fine decide di inventarsi un fidanzamento con Guido. Margherita (Miriam Dalmazio) inizia a lavorare nell’assistenza ai malati e fa un piacevole incontro. Suor Angela scopre invece delle informazioni importanti sul padre di Davide.

    Per ritrovare la strampalata suor Angela e tutti gli abitanti del convento modenese, appuntamento a giovedì 21 febbraio 2013 su RaiUno, a partire dalle 21:15.

    509

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI