Chanty – Ritornerai: video intervista per Sanremo 2015

Chanty – Ritornerai: video intervista per Sanremo 2015
da in Festival di Sanremo 2015, Interviste, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Chanty ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 con il brano ‘Ritornerai‘ nella sezione Nuove Proposte: il testo della canzone, scritto proprio da lei, lo trovare dopo il salto. La sua canzone, come Chantal Saroldi stessa ha dichiarato, è un riassunto delle sue esperienze e delle melodie che ha incontrato durante i studi e la sua attività lavorativa: la cantante ha lavorato e studiato anche all’estero, infatti all’Umbria Jazz 2012, Chantal si è aggiudicata una borsa di studio per il programma estivo della Berklee College of Music di Boston. In quell’occasione si è anche esibita come solista, durante uno dei concerti previsti. Chanty ha partecipato pure al concerto d’apertura dell’Umbria Jazz Winter di Orvieto, e dal 10 febbraio ha potuto vivere questa nuova esperienza di Sanremo. La nostra inviata Alice Penzavalli l’ha raggiunta per una intervista. Ecco il video dell’incontro e dell’esibizione a Sanremo 2015, con una piccola biografia per conoscere meglio questa giovane artista —>

    Il testo della canzone di Chanty ‘Ritornerai’ e l’esibizione a Sanremo 2015

    Chanty canta Ritornerai di A.Bonomo – C.Saroldi – M.Speroni – L.Barone – T.Delfino.
    Dirige l’orchestra Peppe Vessicchio.

    Resta solo un bacio tra noi
    e poi andrai da lei senza cuore
    hai rubato il tempo alle mie parole
    lasciandomi dubbi e
    di dover difendermi di dimenticare
    quello che sei
    tutte le cose che farai ogni volta che cadrai
    sarai con lei

    tu tornerai uomo
    ritornerai qua da me

    vivo ancora il bacio tra noi
    e basta questo per credere
    che troverai il modo per portarmi via da qua
    lasciando tutto
    se tu vuoi difendermi
    amore mio profumami della tua voce
    e le carezze che darai saranno onde di luce su di me

    tu tornerai uomo
    tu tornerai
    ritornerai qua da me.

    Chanty intervistata da Alice Penzavalli

    Chanty, nuova proposta a Sanremo 2015

    Chanty, all’anagrafe Chantal Saroldi, ha partecipato alla sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2015, dopo essere stata inclusa negli otto artisti che potranno esibirsi sul palco dell’Ariston dalla Commissione Rai, composta da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini. La nostra inviata Alice Penzavalli ha chiesto a questa giovane artista cosa racconta il brano in gara ‘Ritornerai’? Lei ci ha risposto che parla dell’amore di un’amante: ‘Ma non ho voluto demonizzare l’amante donna: è intrappolata in un sentimento, ma non ne è vittima; è comunque molto forte, dice ‘ritornerai da me’, c’è determinazione.

    Ho voluto salvare questa figura. E’ una canzone a cui sono molto legata, l’ho scritta prima in inglese e ha un po’ di sonorità moderne‘.

    Chanty biografia

    All’anagrafe Chantal Saroldi, Chanty è nata in Tanzania ed ha 22 anni: dopo essere arrivata in Italia, dopo un breve periodo a Taiwan, ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo, iniziando così la sua carriera musicale. In seguito, si è classificata prima al Festival Golden Disc, partecipando per la sezione Inediti & Cantautori. Chanty ha partecipato al concorso per solisti jazz, Premio Massimo Urbani: in quell’occasione ha ottenuto da Enrico Rava, presidente della giuria del concorso, una borsa di studio per il Nuoro Jazz Festival di Paolo Fresu.

    640

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015IntervisteRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Sabato 14/02/2015 12:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI