Champs 12, nuova serie tv argentina con la splendida Liz Solari

Champs 12, nuova serie tv argentina con la splendida Liz Solari

Dal 5 giugno arriva in Italia Champs 12, una nuova telenovela con protagonista la bellissima Liz Solari

    La telenovela argentina Champs 12 sembra costruita ad hoc per sostituire nei nostri cuori Il Mondo di Patty. La storia strizza un po’ l’occhio a quella del brutto anatroccolo richiamato, non a caso, dal titolo originale della serie tv con Laura Esquivel (El Patito Feo) che ha fatto il giro del mondo. Protagonista di Champs 12, invece, è la splendida Liz Solari, 26enne fotomodella argentina sorella peraltro di Santiago, ex giocatore dell’Inter. La carriera televisiva di Liz è iniziata con la versione argentina di Ballando con le Stelle (Bailando Por Un Sueño) per poi continuare con il musical di High School Musical: da qui a Champs 12 il passo è stato breve. Debutto fissato per il 5 giugno su Italia 1.

    Champs 12, serie tv in 120 puntate ideata dalla Yori Media (una casa di produzione israeliana), debutterà il 5 giugno su Italia 1 sull’onda del successo raccolto in patria, dove è stato programmato dal 16 marzo all’8 settembre 2009. Un titolo non proprio sconosciuto per il pubblico italiano, visto che Champs 12 è stata presentata l’anno scorso al Roma Fiction Fest, mentre quest’anno sarà presentata al Telefilm Festival 2010.

    La storia ruota intorno al personaggio di Charlotte, una splendida ragazza che da bambina era in sovrappeso e per questo vittima di mille soprusi: un’infanzia ‘triste’, trascorsa col marchio di “gordita del barrio“, la grassa del quartiere, appioppatole da Gonzalo, il protagonista maschile della telenovela interpretato da Tomás de las Heras, che sogna di fare il calciatore.

    Dopo aver vissuto per un periodo a New York, il brutto anatroccolo inevitabilmente si trasforma in splendido cigno. Cigno che ovviamente vuole sfondare nel mondo dello spettacolo: e la forza di Champs 12 sta proprio nella fusione di due mondi, quello del calcio e quello dello spettacolo. E la catarsi della ormai bellissima Charlotte la porterà a ‘comprare’ il club dove gioca Gonzalo per vendicarsi di tutte le angherie subite.

    Nel cast, oltre a Liz Solari e Tomás de las Heras, anche Silvia Kutica, Salo Pasik, Andrea Campbell, Manuel Vicente, Javier Gómez, le giovanissime Calu Riveiro (già Emma Taylor ne Il Mondo di Patty) e Bárbara Attias, cui si aggiungono le partecipazioni straordinarie di Teresa Calandra, Ivo Cutzarida e Chela Cardalda. Se non bastasse tra le guest star compare anche qualche asso del pallone come Sergio Goycochea.

    La telenovela, come ci insegna Il Mondo di Patty, sarà accompagnata da un massiccio corredo di gadget e merchandisinge prevede un inevitabile happy end: un lieto fine, però, che non ‘appartiene’ alla bella Liz che nello scorso febbraio ha visto morire tra le sue braccia il fidanzato Leonardo Verhagen: le favole, spesso, esistono solo in tv.

    509

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI