Champions League ed Euro League a Mediaset

Champions League ed Euro League a Mediaset

    Mediaset Champions Euroleague

    Mediaset annuncia di aver acquistato in esclusiva i diritti per Champions league, Europa League e Supercoppa Europea per il triennio 2012-2015: nel dettaglio il Biscione conquista sia la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League sia tutti i diritti per tutte le piattaforme dell’intera Europa League. Vediamo di seguito i termini dell’accordo.

    Partiamo dalla Champions League: nel triennio 2012-2015 il miglior incontro del mercoledì sarà trasmesso solo sulla televisione free, novità assoluta per il contratto sui diritti; Mediaset, quindi, non potrà sfruttare l’incontro di cartello settimanale per Mediaset Premium. Gratuite anche le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima, nonché gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.

    Per quanto riguarda l’Europa League, Mediaset ha conquistato i diritti esclusivi per tutte le piattaforme tv dell’intera Europa League, che vedrà partecipare la vincitrice della Coppa Italia e, dopo i playoff, la quarta e la quinta classificate in Campionato, cui vanno aggiunte le eventuali squadre italiane eliminate dalla Champions.

    Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset.

    Chiudiamo con la Supercoppa Europea, ovvero la sfida finale tra le squadre vincitrici della Champions League e l’Europa League.

    Ovviamente soddisfatta Mediaset che celebra la chiusura dei contratti con la Uefa con un entusiastico comunicato stampa, nel quale si impegna a garantire “a tutti i telespettatori italiani il pieno accesso ai trofei calcistici europei da ogni piattaforma tv” e “si rende sin da ora disponibile, nel rispetto delle prerogative della Uefa, a discutere accordi con le aziende televisive interessate“. La Rai aveva già rinunciato alla Champions, ma come la prenderà Sky?

    368