Champions League 2012, la finale Chelsea – Bayern Monaco: come seguirla in tv

Champions League 2012, la finale Chelsea – Bayern Monaco: come seguirla in tv

Appuntamento stasera per la finale di Champions League, per sapere chi vincerà l'ambito trofeo fra Bayern Monaco e Chelsea seguite il match in diretta su Sky, Mediaset Premium e per l'ultima volta su Rai 1

    L'Allianz Arena di Monaco

    È tutto pronto a Monaco di Baviera per la finalissima di questa sera fra il Chelsea e il Bayern Monaco. La finale fra le due squadre verrà trasmessa urbi et orbi in vari canali tv: Rai Uno, Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio. Per la squadra di Heynckes un’occasione irripetibile giocare la finale di Coppa dei Campioni di fronte al proprio pubblico e nella propria città. Storia diversa per l’outsider Roberto Di Matteo, entrato in corsa per sostituire Cesar Vilas Boas è riuscito nell’impresa di far vincere ai Bleus la FA Cup.

    Il tecnico del Bayern si gode l’atmosfera casalinga: ‘Mi piacerebbe portare i giocatori in giro per Monaco per far loro ammirare la città tutta ammantata di bianco e rosso. Questo è il palcoscenico ideale per una finale di Champions League. Affronteremo una grandissima squadra, che ha battuto il Napoli e ha avuto la meglio sul Barcellona – la formazione migliore al mondo – pur giocando per un’ora in inferiorità numerica al Camp Nou. Credo che basti questo come biglietto da visita‘. Un po’ per scaramanzia, un po’ per paura Di Matteo, invece, non si sbilancia: ‘Sarà durissima, perché il Bayern è una squadra straordinaria. I nostri avversari hanno la migliore difesa della Bundesliga e per batterli dovremo dare il massimo. Possono contare su grandi giocatori e partiranno con un piccolo vantaggio per il fatto di giocare in casa. Anche noi, però, abbiamo i nostri campioni, e abbiamo le loro stesse chance di vittoria‘. Arbitra l’incontro il portoghese Pedro Poença, le statistiche premiamo il Bayern che ha vinto tutte le sette gare giocate in casa, mentre il Chelsea sogna di vincere la sua prima coppa.

    Per seguire la Champions in tv ci saranno diverse opzioni: Mediaset Premium, Rai 1 e Sky Sport. Per Viale Mazzini si tratta di un canto del cigno, infatti, quella di stasera sarà l’ultima partita che potrà trasmettere visto che la Rai non ha più i diritti per mandare in onda gli incontri in chiaro di Champions League.

    Sul Sky ci sarà la copertura integrale dell’evento sportivo dell’anno, e per chi lo volesse il match si può vedere anche in streaming online sui siti di Sky, Sport Mediaset e Rai. Sky seguirà la finale di Monaco in diretta con 12 telecamere per cogliere tutti i particolari del match in 3d e in più sul Sky 3D uno speciale dedicato a Londra e Monaco, le città dei campioni. A commentare la finale su Sky 3d Federico Zancan e Luca Marchegiani.

    Su Sky Sport 1 e Sky Calcio Hd la telecronaca è, invece, affidata da Massimo Marianella e Massimo Mauro, ci saranno 38 telecamere per il segnale internazionale e altre cinque personalizzate ed esclusive di Sky Sport. A bordo campo ci saranno: Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni, inviato d’eccezione Marco Materazzi. Prima del match su Sky andrà in onda un prepartita condotto da Fabio Caressa, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi con loro anche Fabio Capello, secondo alcuni prossimo allenatore dei Blues. Il prepartita andrà in onda da uno studio con vista su Monaco e avrà anche un’intervista a Michel Platini, il presidente della Uefa. Finito il match, il postpartita con le voci dei finalisti.

    Stamattina è già andata in onda su Premium Calcio l’Ultimate Champions Match: All Stars – Bayern All Stars che ha visto avvicendarsi sull’erba dell’Olympia Stadion alcune fra le stelle del calcio come i nostri Zola e Cannavaro o altre stelle che in passato hanno indossato la maglia del Bayern. Appuntamento, invece, alle 20:45 per la finale con il commento affidato a Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordo campo per Mediaset ci saranno Pierluigi Pardo, Francesca Benvenuti e Francesco Vecchi. Anche su Mediaset ci sarà un ricco prepartita condotto da Marco Foroni e ospiterà Arrigo Sacchi, Maurizio Pistocchi e Gabriele Oriali.

    Ultimo appuntamento di Champions per Rai 1, si parte alle 19:30 con il prepartita su Rai Sport 1, si prosegue alle 20:30 con il collegamento con la Allianz Arena, il commento è di Gianni Cerqueti in compagnia di Giampiero Gasperini, a bordo campo Carlo Paris e Fabrizio Failla. Al termine spazio a 90mo Minuto Champions condotto da Andrea Fusco con ospiti e opinionisti. Il match è visibile anche sul digitale terrestre e in alcune regioni anche in Hd.

    827

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE