Centovetrine, torna Daniela Fazzolari

Centovetrine, torna Daniela Fazzolari

Daniela Fazzolari, storica interprete del personaggio di Anita Ferri dal 2001 al 2005, torna a Centovetrine: come e in che veste lo scopriremo dal 7 dicembre 2011

    Grandi news per i fans di Centovetrine: Daniela Fazzolari, meglio nota come Anita Ferri, torna a far parte del cast regolare della soap opera di Canale 5. Il ritorno è fissato per il 7 dicembre e la lieta novella è stata data nel corso di un incontro speciale nel corso del Roma Fiction Fest 2011, che si candida sempre di più a diventare il Comic Con italiano. Proprio dal Roma Fiction Fest arriva un teaser con le anticipazioni di Centovetrine: chi non vuole spoiler è pregato di soprassedere.

    Daniela Fazzolari torna nel cast di Centovetrine ed è intenzionata a rimanerci: messa da parte l’ospitata in veste di ‘fantasma’ in occasione del decennale della soap, nella puntata speciale in onda il 1° febbraio scorso, l’attrice parla di un ritorno sulla scena “un po’ particolare“.

    Beh, come ricorderanno i fans più fedelì, il personaggio di Anita Ferri morì drammaticamente nella stagione 2005 al culmine della sua storia d’amore con Marco Della Rocca (Alessandro Mario), nelle cui braccia spira dopo un incidente aereo. Se non resuscita Anita, l’alternativa è che Daniela Fazzolari torni in veste di ‘gemella’, per la quale è pronto anche il nome, Diana.

    Un escamotage non proprio originale nel mondo delle soap, soprattutto Usa, cui Centovetrine si ispira: basti pensare al ritorno in Beautiful di Joanna Johnson, conosciuta dal pubblico prima nelle vesti di Caroline (prima moglie di Ridge), quindi in quelle della gemella Karen, che però ebbe poca fortuna e uscì rapidamente dal cast.
    Beh, Beautiful non s’è fatta mancare niente della sua storia ultraventennale: il record lo detiene Taylor, data per morta diverse volte e più volte resuscitata con vari stratagemmi (e per un ‘riepilogo vi rimandiamo all’efficace sintesi di Beautiful Lab).

    Beh, la ‘vera’ identità fictional di Daniela Fazzolari (in breve, se torna in veste di ‘vera’ gemella Ferri o di Anita sotto mentite spoglie) la scopriremo solo a partire dal 7 dicembre: preparate i fazzoletti!

    351