Centovetrine: le attrici e i personaggi che hanno lasciato il segno

Centovetrine: le attrici e i personaggi che hanno lasciato il segno

Le principali attrici di Centovetrine che con i loro ruoli hanno lasciato il segno nel pubblico

    In onda ormai da dodici anni su Canale 5, Centovetrine annovera un cast di attrici variegato ed intrigante. Belle e sensuali, talvolta perfide e senza scrupoli sul piccolo schermo sono professioniste che hanno fatto esperienza a teatro e in Tv o che hanno partecipato con ottimi risultati a concorsi di bellezza nazionali. Insieme alle interpreti di personaggi storici svettano new entry ma anche eroine o antieroine che hanno lasciato il segno nella soap pur non facendone più parte.

    Daniela Fazzolari – Anita Ferri e Diana Cancellieri Ferri

    Daniela Fazzolari è una attrice torinese di origini calabresi. Conosciutissima grazie a Centovetrine, ha lavorato al cinema interpretando tre pellicole dirette da Dario Argento (Non ho sonno, La terza madre, Giallo) e sul piccolo schermo (Io ti assolvo, 7 Vite, Un posto al sole d’estate). Daniela sin dalla prima puntata ha interpretato il personaggio di Anita Ferri, bionda figlia del potente tycoon Ettore. Orfana di madre e talentuosa negli affari, non è buona né comprensiva. Tra i suoi iniziali bersagli vi è la sorellastra Elena, mentre tra i suoi amori spicca Federico Bettini, Ivan Bettini e l’ultimo Marco Della Rocca. Divenuta col tempo più buona, la donna morirà tra le braccia del marito a causa delle conseguenze di un incidente aereo. Comparirà come fantasma ad Adriano Riva, aiutandolo a comunicare con Carol. Lontana dalle scene di Centovetrine per qualche tempo, Daniela Fazzolari tornerà nel cast per interpretare Diana Cancellieri Ferri, figlia ritrovata di Ettore ma dai capelli scuri. Cresciuta in orfanotrofio decide di vendicarsi del padre e sul suo cammino incontra Ivan, ben presto innamoratosi di lei. Rivelandosi un personaggio positivo sposa in seguito Jacopo Castelli.

    Marianna De Micheli – Carol Grimani

    Marianna De Micheli è un’attrice milanese. Prima di approdare a Centovetrine ha lavorato molto a teatro con qualche ruolo al cinema e in Tv, dove a preso parte nel 2011 al talent show di Canale 5 Baila, condotto da Barbara D’Urso. Dal 2007 interpreta il ruolo di Carol Grimani, sorellastra di Marina Kroger. Assetata di denaro e potere non si sottrae a matrimoni d’interesse, si innamora di Ettore Ferri e Ivan Bettini. Il suo più grande amore è l’ex genero Adriano Riva, ucciso poi per mano di Kobe. Ha due figlie da due differenti uomini: la cattivissima Lavinia e l’angelica Serena.

    Elisabetta Coraini – Laura Beccaria

    Elisabetta Coraini è un’attrice milanese attiva in Tv, a teatro, al cinema e nella musica. E’ celebre per il ruolo di Laura Bettini a Centovetrine. Inizialmente fragile e dolce, Laura è sposata con Valerio Bettini dal quale ha Federico e Francesca. I due divorziano e lei si innamora di Ettore Ferri, solo uno degli uomini sbagliati che incontrerà nel suo cammino come Lorenzo Marasco e Daniele. Particolarmente ostile a Carol Grimani si innamora di Sebastian.

    Sara Zanier – Serena Bassani

    Sara Zanier è un’attrice di Latina. Ex letterina di Passaparola ed ex modella, ha recitato in alcune fiction come Grandi domani, Il capitano 2, Incantesimo 10. Dal 2007 a Centovetrine al 2012 ha interpretato Serena Bassani, le cui vicende seguiremo per tutto il 2013. Figlia illegittima di Alberto Castelli e Carol Grimani viene data in adozione con l’inganno. Scoperte le sue origini troverà l’ostilità delle rispettive sorellastre Lavinia Grimani e Cecilia Castelli. Con quest’ultima si contenderà l’amore di Damiano Bauer, che diventerà suo marito. Credendolo morto in un naufragio con Viola Castelli, lo tradirà con Brando Salani restando incinta di quest’ultimo.

    Linda Collini – Cecilia Castelli

    Linda Collini è un’attrice e conduttrice di Prato. Finalista a Miss Italia 2003 è fidanzata con il collega di Centovetrine Jgor Barbazza (Damiano Bauer). Nella soap interpreta Cecilia Castelli, figlia di Alberto Castelli e Rossana Grimani. Talentuosa negli studi e nel lavoro è molto problematica nella vita privata. Inizialmente ostile alla sorella Serena per l’amore di Riccardo, diventa protagonista di una sorta di sindrome di Stoccolma provocatale dal sequestratore Zeno Bauer. Divenuta ufficiale di polizia si innamora di Ivan, di Damiano e di Thomas.

    Barbara Clara – Viola Castelli

    Barbara Clara è un’attrice e modella venezuelana. Miss Italia nel Mondo 2010, interpreta Viola Castelli, figlia di Sebastian e sorella di Jacopo. Dotata di un carattere spigoloso ma affidabile è innamoratissima di Brando Salani. La loro serenità viene turbata dal naufragio in cui lei è dispersa con Damiano Bauer. Credendola morta, l’uomo la tradisce con Serena che resta incinta.

    Gaia Messerklinger – Margot Sironi

    Gaia Messerklinger è una giovane attrice italiana interprete di Margot Sironi a Centovetrine. Nella soap è figlia di Thomas Sironi e Daniela Clementi. Arrivista e calcolatrice, è laureata in Giornalismo lavora alla rivista Cento per Laura Beccaria. A quest’ultimo tirerà un colpo mancino divenendo l’amante del suo compagno Sebastian Castelli.

    Selvaggia Quattrini – Oriana Daverio

    Figlia di Paola Quattrini, Selvaggia Quattrini è un’attrice ed una doppiatrice (ha prestato la voce, tra gli altri, a Halle Berry, e Milla Jovovich). Approda nel 2013 a Centovetrine dove interpreta Oriana Daverio, direttrice del carcere in cui è detenuto Ettore Ferri. Integerrima e appassionata del suo lavoro, finisce con l’innamorarsi di Ivan Bettini.

    Monica Ward – Daniela Clementi

    Monica Ward è un’attrice e doppiatrice romana. Sorella di Luca e Andrea Ward, ha doppiato tra gli altri Lisa Simpson e Tery Hatcher in Desperate Housewives. Dal 2013 interpreta Daniela Clementi, ex moglie di Thomas Sironi e mamma di Margot appena uscita dal carcere.

    Annamaria Malipiero – Maddalena Sterling

    Annamaria Malipiero è un’attrice padovana nota per la lunga relazione con l’attore Francesco Nuti. Ha recitato in alcune fiction tra cui la soap Vivere prima di interpretare Maddalena Sterling a Centovetrine. Approdata a Torino per vendicarsi di Ettore Ferri, responsabile della morte del marito Darko, si innamorerà del tycoon. Nella puntata del 27 gennaio questi la uccide per difendere la figlia Diana.

    E questa lunga rassegna di personaggi femminili di Centovetrine è solo relativa a quelli più recenti. Gli aficionados della soap, infatti, non potranno che ricordare anche la bontà di Elena Ferri (Serena Bonanno), l’ingenuità di Rosa Bettini (Sabrina Marinucci), la cattiveria da manuale di Marina Kroger (Raffaella Bergé), l’intransigenza di Lavinia Grimani (Serena Iansiti) e la capacità di manipolare gli altri di Rossana Castelli (Caterina Vertova).

    1114

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5CentovetrineSoap Opera