Centovetrine da Canale 5 a Rete 4: la soap opera in trasferta dal 15 dicembre

Centovetrine da Canale 5 a Rete 4: la soap opera in trasferta dal 15 dicembre

Centovetrine dal pomeriggio di Canale 5 alla sera di Rete 4: cambio nel palinsesto Mediaset dal 15 dicembre 2014

da in Canale 5, Centovetrine, Endemol, Personaggi Tv, Soap Opera
Ultimo aggiornamento:

    E’ ufficiale! Centovetrine cambia casa passando dal pomeriggio di Canale 5 all’access prime time di Rete 4. Il centro commerciale più famoso d’Italia infatti, si trasferisce sulla rete minore Mediaset dal prossimo 15 dicembre e andrà in onda ogni sera alle 20.05, dal lunedì al venerdì. La soap opera targata Endemol verrà dunque soppiantata da Beautiful che per l’occasione farà il bis con un doppio episodio, dando la consueta linea a Uomini e donne sempre intorno alle 14.45. Sale dunque la preoccupazione: resta da capire se si tratti di un test natalizio, di uno spostamento definitivo o di una chiusura anticipata…

    A renderlo noto è Mediaset con un comunicato stampa che all’apparenza sembra spacciare come fortuita promozione un décelage palinsestuale quantomeno discutibile da parte degli inossidabili fans di Carol Grimani:

    Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda ‘Centovetrine’, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista‘. Come a dire: questa è una, ma ce ne saranno altre, vista la nuova direzione di rete affidata a Sebastiano Lombardi.

    Segue la nota: ‘La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie‘.

    Già nel 2011 – ricorderete – Mediaset ed Endemol avevano tentato di lasciare a piedi i tecnici della soap opera, su cui in queste ore sembra aleggiare una sorta di prescrizione stile Vivere. Staremo a vedere.

    Sempre che non compaia in video ‘Fine delle trasmissioni’. Del resto, mentre a Rai1 in quella fascia oraria Endemol risale la china con Clerici oltre a Torto o Ragione (che migliora gli ascolti), a Canale 5 per ora c’è il vuoto.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5CentovetrineEndemolPersonaggi TvSoap Opera